DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
EDUCAZIONE ALLA PECHINESE: I PADRI PAGHINO PER LE COLPE DEI FIGLI – IN CINA E’ ALLO STUDIO UNA LEGGE SULLA PROMOZIONE DELL'EDUCAZIONE FAMILIARE. SE I RAGAZZI FANNO I CATTIVI, VERRANNO PUNITI I GENITORI. LA RATIO? PER IL REGIME SE GLI ADOLESCENTI SI COMPORTANO MALE LA CAUSA PRINCIPALE È L’INAPPROPRIATA EDUCAZIONE FAMILIARE – DOPO IL CONTINGENTAMENTO DELL'USO DEI VIDEOGIOCHI E DELLE LEZIONI PRIVATE SI TRATTA DELL’ENNESIMA MOSSA DEGLI OCCHIUTI LEGISLATORI DEL DRAGONE PER...
Gianluca Modolo per repubblica.it
Se i bambini fanno i cattivi, in punizione ci finiscono i genitori. Questo il senso della nuova bozza di legge sulla promozione dell’educazione familiare allo studio dell’Assemblea nazionale del popolo cinese. “Ci sono molte ragioni per cui gli adolescenti si comportano male e la mancanza o l’inappropriata educazione familiare è la causa principale”, ha spiegato Zang Tiewei, portavoce della Commissione per gli affari legislativi dell’Assemblea, citato dall’agenzia Reuters.
La legge, che si propone di sanzionare e formare padri e madri, punirà i genitori se i loro figli mostrano "comportamenti molto cattivi" o commettono crimini.
Sembra essere dunque l’ultima mossa dei legislatori del Dragone per monitorare ancora più da vicino l’ecosistema delle famiglie cinese: arriva dopo la stretta sull’uso dei videogiochi - bollati come “oppio dello spirito” - da parte dei minorenni (soltanto tre ore alla settimana, un’ora al giorno dalla 20 alle 21 nei weekend e nei giorni festivi) e dopo quella sui corsi di tutoring extrascolastico al di fuori dei normali orari di lezione, per alleviare l’ingente peso economico che grava sulle famiglie.
Nella bozza una delle raccomandazioni principali rivolte ai genitori è quella di organizzare il tempo dei più piccoli assicurando loro il giusto equilibrio tra riposo, studio e attività sportiva.
xi jinping
xi jinping 2
xi jinping
XI JINPING
xi jinping tibet
xi jinping 1
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…