
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per "CorrierEconomia - Corriere della Sera"
1. RBS CHIAMA BLACKROCK E SOROS FUND: CANNATA, DEL FANTE E SERRA SPIEGANO RENZI
Chissà perchè per parlare di Italia bisogna andare fino a Londra. Certo, gli investitori sono nella City ed è lì che si deve andare a vendere il «made in Italy». E poi fa anche più glamour. Nel caso di Andrea Soro c'è però un'attenuante.
A invitare è Royal Bank of Scotland, di cui il banker guida le attività italiane, che per giovedì prossimo ha chiamato a raccolta nella sede di Londra i top manager di Blackrock, Blackstone, Soros Fund e di un altro centinaio di fondi, per mettere meglio a fuoco Matteo Renzi e la sua azione di governo e capire se è davvero #lasvoltabuona. Ci proverà Davide Serra , il lanciatissimo fund manager di Algebris, tra i primi ad aver fiutato il vento, a spiegare dove vuole arrivare il premier. Con lui ci saranno il direttore del Tesoro per il debito pubblico, Maria Cannata , il direttore generale della Cdp, Matteo Del Fante e una nutrita pattuglia di manager e banchieri di casa nostra.
2. DONNE SULLE NEVI
Weekend sulle nevi per le «very powerful women» di Valore D. Venerdì prossimo a Madonna di Campiglio andrà in scena «Il potere alle donne», tre giorni di seminari après-ski, dedicati a quello che una volta si chiamava (senza offesa) il gentil-sesso, lato business. Ad aprire i lavori un'ospite d'eccezione: Azzurra Caltagirone . Insieme al presidente di Valore D, Claudia Parzani , al partner di Egon Zehnder Tommaso Arenare e ai giornalista Corrado Formigli e Maria Latella, cercheranno di capire se la crisi può essere un vantaggio per le donne.
Il sabato sarà invece dedicato al mondo dei media e tra gli ospiti sono attesi l'imprenditore Marco Bassetti, oggi a capo di Banijay e Marinella Soldi, ad di Discovery. A chiudere, domenica, un quasi-personal show. Per «Generazioni a confronto» sul palco salirà l'intera famiglia Fuksas: l'architetto della Nuvola, Massimiliano, la moglie Doriana e la figlia Elisa. Sarà anche l'occasione per presentare «Mentor and Mentee», il programma di alta formazione promosso da Valore D e GE Capital che mette oltre 100 manager a disposizione degli studenti per aiutarli a impostare il percorso professionale.
3. A LEZIONE DI ROTTAMAZIONE PER MANAGER
Nei mesi scorsi è toccato a Ornella Barra e alla nostra ricercatrice più celebre, Ilaria Capua, domani sarà la volta di Lorena Capoccia , presidente di Assidai, una delle più grandi casse di assistenza integrativa del paese dedicata a manager e dirigenti d'azienda con 120 mila iscritti e 1.600 aziende associate.
Con Vincenzo Baglieri della Bocconi, Capoccia farà a Milano training per circa 120 top manager spiegando come rottamare vecchie culture aziendali battendo e ribattendo su merito, competenza e professionalità . In platea, tra gli altri, Luca Palermo di Tnt, Alessandro De Martino di Continental, Giovanna Manzi di Best Western. Padrona di casa è Luisa Bagnoli che ha dato vita al think tank Power of New Culture.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…