“BERLUSCONI HA PIU’ VITE DI UN GATTO” - ENNIO DORIS FESTEGGI LA RIABILITAZIONE DEL CAV: “COME CADE, SI RIPRENDE - HA UNA DETERMINAZIONE E UNA VOLONTÀ FUORI DAL COMUNE - ORA CANDIDATO A TEMPO PIENO E NON A MEZZO SERVIZIO FA LA DIFFERENZA AL VOTO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI

Estratto dell’articolo di Ettore Livini per “la Repubblica”

 

L'incandidabile, all'improvviso, è tornato candidabile. Ed Ennio Doris […] festeggia. «Me lo aspettavo, ha più vite di un gatto. Come cade, o lo fanno cadere, lui si riprende». E senza pagare nemmeno un pedaggio troppo salato. È vero che ha dovuto cedere la guida del centrodestra a Matteo Salvini «ma chi lo sottovaluta commette un errore. Silvio non si dà mai per vinto. Ha una determinazione, una volontà e un' intelligenza fuori dal comune». […]

 

Ennio Doris

[…] Doris getta acqua sul fuoco delle polemiche: «Ha fatto un passo indietro nell' interesse generale del paese - sostiene -. È vero che se ne è sentite dire di tutti i colori dai grillini. Ma lui è un uomo di Stato, sa che nei momenti più delicati per l' Italia simpatie e antipatie vanno messe da parte. Rifare subito nuove elezioni sarebbe stato un problema. E lui, con responsabilità, da dato via libera all' intesa Di Maio-Salvini».

 

In cambio di che cosa? «Niente, sono sicuro - assicura -. Non so del resto cosa possano inventarsi d' altro per danneggiarlo». Magari, per dire, una legge sul conflitto d' interessi.

 

SILVIO BERLUSCONI DURANTE IL COMIZIO PRIMA DI ESSERE ESPLULSO DAL SENATO

[…] «Silvio candidato a tempo pieno e non a mezzo servizio fa la differenza al voto. Cose da fare, in fondo ne ha». Non solo in politica ma anche nel mondo degli affari dove grazie all'intesa tra Mediaset e Sky ha messo alle corde Vivendi e confermato il suo talento da Araba Fenice anche a Piazza Affari. «Anche quando è scoppiata la guerra con Vincent Bolloré ed era in difficoltà, non ha mai ceduto - confida il numero uno di Mediolanum - Lui mi ha sempre insegnato che anche nei momenti più duri un imprenditore non deve mai perdere la testa. Bisogna stare calmi, analizzare la situazione, capire dove si vuole arrivare e come». […]

BERLUSCONI SALUTA NELL ULTIMO COMIZIO DA SENATORE