DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- Ma Cisnetto, dove lo metto? Lo impacchetto e lo spedisco a Caldoro! Dopo tutti i casini in cui è stato coinvolto il Museo di arte contemporanea "Madre" di Napoli, stanco di non riuscire ad incidere su Pompei come vorrebbe, il Governatore della Campania, zitto zitto, si è deciso a scegliere un nome forte e "straniero" per la presidenza della Scabec, la società regionale che gestisce i beni culturali.
A guidarla, stando a spifferi doc, sarà Enrico Cisnetto. Già patron di "Cortina Incontra", kermesse estiva di economisti svippati da quest'anno finita in archivio (per mancanza di fondi?), impegnato nella Capitale con "Roma Incontra", organizzatore di eventi culturali e opinionista, Cisnetto prenderà il posto di Massimo Lo Cicero e avrà il compito di rilanciare la società che gestisce il Madre e poche altre iniziative culturali. Enricuccio, quindi, si aggiunge alla folta schiera di "superesperti" in cerca gloria (e incarichi) sotto ‘o Vesuvio.
Caldoro vorrebbe che Scabec si occupasse anche dalla sistemazione di quel buco nero che è Pompei. La società, che è controllata al 51% dalla Regione e per il 49% dal Consorzio Campania Arte, di cui sono soci tra gli altri la Mondadori e la cooperativa Coop-Culture, finora ha fatto parlare di sé più per le polemiche intorno allo stato dei beni culturali napoletani, e del Madre in particolare, che per la sua attività.
ITALO BOCCHINO CON LA FIDANZATA VANESSA BENELLI MOSELL
E De Magistris? Il narcisindaco, quando la scorsa estate aveva accettato l'invito di Cisnetto a Cortina per un faccia a faccia con il suo collega romano Ale-danno, era tornato a casa con un'ottima impressione della macchina per gli eventi culturali messa su dai Cisnetto's. Facile immaginare un suo ok alla proposta dell'amico Caldoro.
Avviso a Cisnetto: visto come sono finite le "avventure partenopee" dei vari Roberto Vecchioni, Raphael Rossi e così via, conviene non firmare contratti d'affitto a Napoli per più di dodici mesi...
2 - Rigore per Bocchino? Proprio così: da perfetto talebano del neomontismo, l'ex colonnello finiano in versione "estate 2012" è l'opposto di quello di 12 mesi fa. Stessa spiaggia stesso mare, quello di Ravello, ma tutto il resto cambia, a cominciare dalla compagnia: non c'è più l'ape regina Sabina Began ad accompagnarlo in costiera, ma la fidanzata ufficiale Vanessa Benelli, con suoceri al seguito.
Morigeratissimo nella versione "sobrio-tecnica", pronto a rilanciare il suo movimento "Generazione Italia" e sfidare i mille di Gianfranco Fini, il Bocchino appoltronato in platea durante il concerto di Vanessa, giovedì scorso al Ravello Festival, ha scatenato qualche livoretto dei soliti invidiosi, che si chiedono se sia una coincidenza che il presidente della Fondazione che organizza la kermesse sia Renato Brunetta, che proprio a a Ravello si è sposato l'anno scorso e che ha fatto della località della costiera la sua seconda patria. Maldicenze a go-go anche sull'effettivo "successo" dell'esibizione di Vanessa Benelli. Platea mezza piena o mezza vuota? La seconda che hai detto....
BOCCHINO SUDATISSIMO ATTENDE FUORI AL CAMERINO PH MANZO
3- No! Non farlo! E invece l'ha fatto. Francesca Pascale si è dimessa dal Consiglio provinciale di Napoli. L'ex soubrette, famosa per essere stata indicata come "fidanzata" di Berlusconi, aveva consegnato già 40 giorni fa la lettera di dimissioni nelle mani del Presidente della provincia, l'ultrà berluscone Luigi Cesaro.
Ma Giggino ‘a Purpetta solo oggi ha ufficializzato la comunicazione di Francesca, che il prossimo 30 luglio in Consiglio vedrà accettate le sue dimissioni. Chi l'ha incontrata la descrive come tranquilla e sollevata. Nei giorni scorsi i finiani l'avevano paragonata a Nicole Minetti, chiedendone le dimissioni, e lei ha fatto sapere di aver giocato d'anticipo.
PLATEA MEZZA VUOTA PH GENNY MANZO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…