
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
TRUMP LASCIA UN VUOTO, ERDOGAN LO RIEMPIE - IL DUCETTO DI ANKARA PROVA A SFRUTTARE IL DISIMPEGNO AMERICANO A DIFESA DELL’UE: “LA TURCHIA E’ INDISPENSABILE PER LA SICUREZZA EUROPEA" (CON 400MILA SOLDATI, È IL SECONDO ESERCITO DELLA NATO) - "IN QUANTO PARTE INSCINDIBILE DELL'EUROPA, CONSIDERIAMO IL PROCESSO DI ADESIONE ALL'UE UNA NOSTRA PRIORITÀ STRATEGICA E DIVENTA SEMPRE PIÙ IMPOSSIBILE PER L'EUROPA, CHE NON INCLUDE LA TURCHIA COME MERITEREBBE, CONTINUARE A ESSERE PRESENTE COME UN ATTORE GLOBALE" - “SERVE UN PAESE MUSULMANO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU”
volodymyr zelensky Recep Erdogan
ERDOGAN, 'SERVE UN PAESE MUSULMANO IN CONSIGLIO SICUREZZA ONU'
(ANSA) - ISTANBUL, 04 MAR - Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha lanciato un appello affinché i Paesi musulmani abbiano una maggiore rappresentazione nelle istituzioni internazionali, proponendo che un Paese musulmano faccia parte del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite con potere di veto. Lo riferisce la presidenza di Ankara.
"I musulmani, che rappresentano un quarto della popolazione mondiale, hanno bisogno di essere rappresentati nei processi decisionali come meritano", ha detto Erdogan durante un evento ad Ankara con gli ambasciatori in Turchia. "Avere un Paese islamico con poter di veto al Consiglio di Sicurezza dell'Onu non è più una necessità ma un obbligo", ha aggiunto: "È arrivato il momento che i meccanismi decisionali globali si adattino alle dinamiche mondiali che cambiano".
Recep Erdogan volodymyr zelensky
ERDOGAN, 'ANKARA È INDISPENSABILE PER LA SICUREZZA EUROPEA'
(ANSA) - ISTANBUL, 04 MAR - L'Europa non può restare un "attore globale" senza la Turchia, che costituisce una parte "indispensabile" per la sicurezza europea. Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ribadendo che per Ankara l'adesione all'Unione europea, il cui processo è da anni in stallo, resta una questione strategica.
Ursula von der leyen – Recep Tayyip Erdogan
"Per essere chiari, stabilire una sicurezza europea in assenza della Turchia è inconcepibile", ha detto il leader turco durante un evento ad Ankara con gli ambasciatori in Turchia. "In quanto parte inscindibile dell'Europa, consideriamo il processo di adesione all'Unione Europea come la nostra priorità strategica", ha aggiunto, come riferisce la presidenza della Repubblica di Ankara. "Diventa sempre più impossibile per l'Europa, che non include la Turchia come meriterebbe, continuare a essere presente come un attore globale", ha concluso.
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…
FLASH – IL CAMBIO DI VERTICE A RETE4 (ENTRA GIORGIO GRIGNAFFINI, ESCE SEBASTIANO LOMBARDI) È SOLO…
FLASH! – GRAN ATTOVAGLIAMENTO IERI SERA AL RISTORANTE PARIOLINO “AI PIANI”: ELENA BECCALLI,…