ETERE O CATETERE? - IL TRASH-SHOW DEL BANANA DA GILETTI DI BACCALA’ FA IL PIENO DI SPETTATORI (4.302.000 COL 27.86% CONTRO IL 19% DELLA CONFERENZA STAMPA DI MONTI) E BERLUSCONI PERDE IL CATETERE PER LA GIOIA - “GRAZIE A POCHE APPARIZIONI IN TV, IL PDL È SALITO DEL 5% ED OGGI È AL 20%, E POSSIAMO RAGGIUNGERE LA VETTA DEL 40% E VINCERE ELEZIONI, PER IL MALE MIO E IL BENE DELL'ITALIA”! - CHE FARA’ OSPITE DA SANTORO?....

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Corriere.it

Berlusconi scatenato. Dopo lo show di domenica da Massimo Giletti all'Arena di Domenica In, l'ex premier va all'attacco della par condicio nelle trasmissioni televisive.

LO SHOW DA GILETTI -«D'Alema ieri sera a Che tempo che fa ha raccolto un numero di spettatori pari a tutti quelli che io ho raggiunto con tutti i miei interventi televisivi andando in tarda serata o nel pomeriggio. Attendo ancora un invito per un programma di prime time. In mancanza d'altro mi sono fatto invitare da Santoro, che mi permette almeno di andare in prime time», ha ironizzato il Cavaliere riferendosi alla puntata di domenica sera del programma di Fabio Fazio che ha avuto ospite Massimo D'Alema. L'attacco di Berlusconi arriva durante una seconda intervista a TgCom24, dopo quella di domenica in cui aveva attaccato tutti gli avversari, da Pier Luigi Bersani a Beppe Grillo, passando per Fini e Casini definiti «i peggiori traditori della mia vita».

ASCOLTI - In pochi giorni, «grazie a poche apparizioni in tv, con alti share e una buona riuscita» il Pdl è salito del 5% ed oggi è «al 20%», ma mancano più di due mesi alle elezioni e «ho la fondata convinzione che possiamo raggiungere la vetta del 40% e vincere elezioni, per il male mio e il bene dell'Italia», ha detto ancora il Cavaliere.

Da segnalare poi che l'intervento di Berlusconi su Rai Uno è stato più seguito della conferenza stampa di Mario Monti su Rai2 e La7. Su Rai2 alle 10.54 la conferenza stampa del presidente del Consiglio dimissionario è stata seguita da 1.790.000 e il 14% di share mentre lo Speciale TgLa7 - Conferenza stampa Monti, condotto da Enrico Mentana, ha totalizzato il 5,08% di share con 1.253.045.

Mentre l'Arena di Massimo Giletti, ha ottenuto nella prima parte 4.167.000 (21.81%); nella seconda 4.252.000 (24.88%) e nella parte conclusiva che ha ospitato Silvio Berlusconi ha realizzato 4.302.000 con il 27.86% confermandosi la trasmissione più vista della fascia oraria. Molto bene, sempre sul fronte della politica, su Rai3 In ora di Lucia Annunziata che ha ospitato il Presidente del Consiglio Monti è stata seguita da 2.078.000 dell'11.34%.

 

 

GILETTI E BERLUxa33 mass giletti berlusconiMONTI CON PASSERA ALLA CONFERENZA STAMPA