dmitri medvedev vladimir putin

“MEDVEDEV ANDREBBE IGNORATO. DA LUI, COME DA TUTTI GLI INTIMI DI PUTIN, NON DIPENDE NULLA” – EVGENIJ SAVOSTYANOV, EX CAPO EDL KGB, LIQUIDA L’EX PRESIDENTE RUSSO: “ALL’INIZIO, ASPIRAVA ALLO STATUS DI UN POLITICO MODERNO E ILLUMINATO. ORA VIENE OSTENTATAMENTE UMILIATO, E GLI VIENE IMPOSTO DI DARE VOCE ALLE PIÙ IDIOTICHE PROVOCAZIONI PER INTIMIDIRE GLI USA E L’EUROPA" – “CON I SOTTOMARINI NUCLEARI TRUMP USA LA STESSA STRATEGIA DI PUTIN: HA PIÙ VOLTE LASCIATO INTENDERE LA SUA DETERMINAZIONE NELL’ANDARE FINO ALL’APOCALISSE, COSA CHE IN REALTÀ NON È MAI STATA VERA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Evgeny Savostyanov

Ucraina: ex capo Kgb, Trump e Putin usano stessa strategia

(LaPresse) - "Il presidente degli Usa fa un’azione speculare a quella di Vladimir Putin, il quale in questi anni ha cercato più volte di fare pressione sull’opinione pubblica occidentale lasciando intendere la sua determinazione nell’andare fino all’Apocalisse', cosa che in realtà non è mai stata vera.

 

Molte volte questa tattica ha dato i suoi frutti. Nella società sorgevano umori di panico, la Casa Bianca iniziava a cercare compromessi, in sostanza venivano fatte concessioni a Putin.

 

trump putin

È accaduto nel febbraio 2014 durante l’occupazione della Crimea. E poi nel febbraio 2022, all’inizio della guerra con l’Ucraina, e nell’ottobre del 2022, quando Putin doveva salvare le truppe incastrate a Kherson, e nel febbraio 2024, quando bisognava fermare le forniture militari Usa all’Ucraina. Solo per fare degli esempi".

 

Lo dice in una intervista al Corriere della Sera, Evgenij Savostyanov, che fu capo del Kgb di Mosca e poi un tecnico dall’importante passato militare al servizio dei governi, compresi quelli di Vladimir Putin.

 

"Agli analisti del Cremlino non sarà sfuggita la menzione di due sottomarini nucleari, a quanto pare della classe Ohio dotati di armamenti nucleari o convenzionali, il cui potenziale è sufficiente per azzerare la componente strategica terrestre russa con rampe di lancio", afferma, spiegando che Medvedev "all’inizio, aspirava allo status di un politico moderno e illuminato.

 

DMITRY MEDVEDEV

Ora viene ostentatamente umiliato, cosa che avveniva anche negli anni della sua presidenza, imponendogli di dare voce alle più idiotiche provocazioni per intimidire gli Usa e l’Europa". "Semplicemente, andrebbe trascurato. Da lui, come da tutti gli intimi di Putin, non dipende nulla", sottolinea.

dmitri medvedev vladimir putin

Evgeny Savostyanov

DMITRY MEDVEDEV vladimir putin con medvedev nel 2008dmitry medvedev ai funerali di gorbaciov