giorgio starace pierfrancesco zazo luigi di maio

CHE FACCIAMO CON GLI ITALIANI IN UCRAINA? - OGGI ALLA FARNESINA LUIGI DI MAIO HA TENUTO UNA RIUNIONE CON L’AMBASCIATORE A LEOPOLI PIERFRANCESCO ZAZO E QUELLO A MOSCA, GIORGIO STARACE - IL FOCUS È STATO L’ASSISTENZA AI NOSTRI CONCITTADINI ANCORA IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI HA CHIESTO DI ACCELERARE LA PIANIFICAZIONE DI CORRIDOI UMANITARI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

luigi di maio 1

(Adnkronos) - Si è svolta questo pomeriggio, all'Unità di Crisi della Farnesina, una riunione di coordinamento presieduta dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio con l'ambasciatore a Leopoli Pierfrancesco Zazo e l'ambasciatore a Mosca Giorgio Starace.

 

Focus della riunione, l'assistenza agli italiani in Ucraina. Di Maio durante la riunione ha ringraziato gli ambasciatori e il personale delle nostre ambasciate a Leopoli e Mosca per l'incessante impegno e per il lavoro che stanno svolgendo in queste ore.

GIORGIO STARACE

 

 Per il ministro, adesso, è fondamentale accelerare a livello di comunità internazionale con la pianificazione di corridoi umanitari per i civili ucraini con il coinvolgimento delle autorità russe e ucraine, e gli attori internazionali come Unhcr e Croce Rossa.

Pierfrancesco Zazo a che tempo che fapier francesco zazoluigi di maio 3