carlo sibilia

CI SONO POCHE CERTEZZE NELLA VITA: TRA QUESTE, LE IMPERDIBILI GAFFE DI CARLO SIBILIA - IL SOTTOSEGRETARIO ALL’INTERNO OGGI NE HA TWITTATA UN’ALTRA DELLE SUE, CONFONDENDO L’ANNIVERSARIO DELL’UNITÀ D’ITALIA CON QUELLO DELLA NASCITA DELLA REPUBBLICA - IL GRILLINO DEL RESTO CI HA ABITUATO A VETTE ALTISSIME: DALLE SCIE CHIMICHE AI MATRIMONI TRA SPECIE DIVERSE, PURCHÉ “CONSENSIENTI”, FINO A QUANDO, NEL 2013, SCRISSE SU FACEBOOK CHE IL “RESTITUTION DAY” ERA L’EVENTO POLITICO PIÙ RIVOLUZIONARIO DAGLI OMICIDI DI FALCONE E BORSELLINO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

carlo sibilia

Con una legge del 23 novembre 2012, il Parlamento italiano riconosce "il giorno 17 marzo, data della proclamazione in Torino, nell’anno 1861, dell’Unità d’Italia, quale ‘Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera’”.

 

Il 161° anniversario dell'Unità d'Italia che si festeggia oggi, 17 marzo 2022, ha visto molti commentatori illustri esprimere il proprio omaggio all'importante ricorrenza, ma fra tutti quanti spicca senz'altro il Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia (Movimento Cinque Stelle), che in un tweet ha tuttavia confuso la data con quella della nascita della Repubblica italiana, fissata storicamente il 2 giugno 1946.

 

carlo sibilia confonde unita ditalia e nascita della repubblica

Scrive Carlo Sibilia su Twitter: "Auguri alla nostra Repubblica. La ricorrenza oggi assume un valore speciale perché cade in un frangente storico, col terribile conflitto ucraino, che ci fa apprezzare l’importanza dì vivere in un Paese libero e democratico, guidati da una Costituzione illuminata. #UnitadItalia". 

 

carlo sibilia giuseppe conte

Peccato per lui che, come abbiamo sottolineato sopra e come gli hanno ricordato moltissimi utenti indignati invitandolo a cancellare il tweet, l'Unità d'Italia nacque sotto il regno dei Savoia nel 1861 e che per attendere l'arrivo della Repubblica sarebbero dovuti passare ancora 85 anni, comprensivi di ben due guerre mondiali.

 

la gaffe di carlo sibilia sul matrimonio tra 'consensienti'

Essendo Carlo Sibilia Sottosegretario agli Interni, lo svarione sulla storia d'Italia è quanto mai clamoroso, ma l'esponente grillino non è certo nuovo alle gaffe. Indimenticabile quella in cui nel 2014, sempre su Twitter, riguardo all'anniversario dello sbarco sulla Luna egli commentava che, "dopo 43 anni, nessuno ancora si [sentiva] di dire che era una farsa".

 

CARLO SIBILIA LUIGI DI MAIO

O quella, ben più grave, nel 2013 su Facebook quando scriveva che il Restitution Day era l'evento politico più rivoluzionario dagli omicidi di Giovanni Falcone e Paolo BorsellinoDel buon Sibilia, si ricorda inoltre una proposta che fece sul forum Beppegrillo.it prima di entrare in Parlamento a spese nostre, nella quale invitava a discutere di una legge che desse "la possibilità agli omosessuali di contrarre matrimonio (o unioni civili), a sposarsi in più di due persone e la possibilità di contrarre matrimonio (o unioni civili) anche tra specie diverse purché consenSienti (sic!)". 

 

Una proposta a dir poco "peculiare" che tuttavia non gli ha impedito, prima, di diventare deputato della Repubblica e poi, per l'appunto, Sottosegretario agli Interni del Governo Conte I, del Conte II e anche di quello dei "migliori" di Mario Draghi...

 

 

Articoli correlati

CARLO SIBILIA CONFERMATO SOTTOSEGRETARIO ALL\'INTERNO NONOSTANTE TUTTI I POST CONTRO DRAGHI

DATE IL BENVENUTO AL NUOVO SOTTOSEGRETARIO ALL\'INTERNO CARLO SIBILIA (M5S)

SIBILIA E IL SONDAGGIO SU FB VINTO DA RENZI: \'L\'UNICA COSA CHE RIESCE A VINCERE IL PD\'

 

 

 

 

CARLO SIBILIACARLO SIBILIA MATRIMONIO GAY DI GRUPPO E TRA SPECIE DIVERSE carlo sibilia luigi di maio federico dincaCARLO SIBILIA CONTRO MARIO DRAGHICARLO SIBILIA

CARLO SIBILIA