DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
La notizia piove poco dopo le 10 del mattino di giovedì 17 dicembre: i pescatori italiani rapiti in Libia stanno per essere liberati dopo una prigionia durata mesi. Un caso che ha imbarazzato il governo, a lungo immobile e impotente di fronte alla Libia. E quando piove la notizia, si scopre che sull'aereo partito alla volta della Libia per la liberazione, oltre a Luigi Di Maio (ministro degli Esteri, scontata e dovuta la sua presenza), si trova anche Giuseppe Conte. Già, il premier.
Ma come? Non doveva tenere la riunione a Palazzo Chigi per limare le nuove regole per Natale? Non era quella la priorità? Evidentemente no. Non a caso, la verifica con Matteo Renzi e Italia Viva prevista per le 9 del mattino, si era appreso prima della notizia "libica", era stata fatta slittare alle 19. Già, Conte è in aereo. E il sospetto è che il premier, in crisi come non mai, non voglia farsi sfuggire questa "passerella". Insomma, Conte ci tiene ad appendere il cappello anche sulla liberazione dei pescatori italiani, una vicenda per la quale, però, il governo dovrebbe soltanto scusarsi per il pazzesco "ritardo".
pietro marronegli otto pescatori italiani prigionieri in libiaconte casalinoGIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIOGIUSEPPE CONTE - SILVIA ROMANO CON I GENITORI - LUIGI DI MAIOgiuseppe conte e luigi di maiogiuseppe conte luigi di maiovito barracoonofrio giacalonefabio giacaloneROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTEROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTEgiuseppe conte beppe grillo luigi di maio giuseppe conte luigi di maio enzo amendolasalvo bernardogiovanni bonomogiacomo giacalonemichele trinca
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…