
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
La Gran Bretagna rinuncia al suo semestre di presidenza del Consiglio europeo previsto per il 2017. Lo ha annunciato un portavoce di Downing Street, secondo cui la decisione è stata comunicata nel corso di una telefonata dal premier britannico Theresa May al presidente del Consiglio europeo Donald Tusk.
''E' la cosa giusta da fare dato che saremo molto impegnati coi negoziati per l'uscita dall'Ue'', ha aggiunto il portavoce.
Secondo le prime indiscrezioni, il turno potrebbe essere coperto dal Belgio, ricorda il sito de Lastampa.it. Le regole europee stabiliscono una turnazione semestrale per il ruolo di coordinatore dell’Unione secondo un ordine alfabetico corretto per garantire un’alternanza tra grandi e piccoli Paesi. Attualmente la presidenza è della Slovacchia.
La rinuncia al semestre di presidenza è stata annunciata poco prima della partenza di May per la Germania nella sua prima visita all’estero in cui incontra la cancelliera tedesca Angela Merkel questa sera e domani il presidente francese Francois Hollande per discutere delle condizioni e dei tempi della Brexit.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…