DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
FATTA LA SCISSIONE, ORA VANNACCI DEVE FARE IL PARTITO – LA MACCHINA ORGANIZZATIVA È NELLE MANI DI MASSIMILIANO SIMONI, CONSIGLIERE REGIONALE DELLA TOSCANA, EX LEGA. IN AUTUNNO CI SARÀ L’ASSEMBLEA NAZIONALE CHE SANCIRÀ LA NASCITA DI “FUTURO NAZIONALE” - LA SEDE OPERATIVA, PER ORA PROVVISORIA, È IN PIAZZA CAVOUR A ROMA: È NELLA DISPONIBILITÀ OPERATIVA (DA ALCUNE SETTIMANE) DEI DUE DEPUTATI EX LEGHISTI, EDOARDO ZIELLO E ROSSANO SASSO, CHE AVRANNO LA RESPONSABILITÀ DI SUD E NORD - L’ASPETTO ECONOMICO: SERVONO FONDI PER AFFRONTARE LA LUNGA CAMPAGNA PER LE POLITICHE DEL 2027. CHI CI METTERÀ I SOLDI?
Ivan Righi per “Domani”
roberto vannacci massimiliano simoni
Le chiavi della macchina organizzativa del partito di Roberto Vannacci sono nelle mani di Massimiliano Simoni, consigliere regionale della Toscana, ovviamente ex Lega. La sede operativa, per ora provvisoria, di Futuro Nazionale è in piazza Cavour a Roma.
È lì che Vannacci e Simoni stanno mettendo a punto la creatura, incontrando finanziatori e amministratori. La sede è nella disponibilità operativa (da alcune settimane) dei due deputati, Edoardo Ziello e Rossano Sasso. L’idea è quella di affidare a Sasso una responsabilità nel Mezzogiorno e a Ziello, coadiuvato da Emanuele Pozzolo, al Nord.
roberto vannacci matteo salvini massimiliano simoni
Chiamate, caffè e incontri per organizzare la struttura sul territorio. C’è da definire, poi, l’aspetto economico. Servono fondi per affrontare la lunga traversata nel deserto fino alle politiche del 2027. Per ora l’indicazione è di far partire una campagna di tesseramento d’iscrizione al partito-associazione per raccogliere soldi. Il costo dell’adesione sarà di circa 20 euro.
Poi il generale si muoverà con le sue truppe politiche per racimolare fondi da finanziatori privati. Il primo appuntamento sarà in autunno, a Milano, per l’assemblea nazionale che sancirà la nascita del partito e l’investitura del leader. Simoni e Vannacci avrebbero intenzione di costruire un partito federale, lasciando autonomia alle federazioni regionali.
roberto vannacci massimiliano simoni
massimiliano simoni roberto vannacci
roberto vannacci massimiliano simoni
massimiliano simoni
massimiliano simoni
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…