ben gvir

FATTI FUORI HAMAS ED HEZBOLLAH, NEUTRALIZZATO L’IRAN, ORA IL VERO NEMICO DI ISRAELE SONO GLI ESTREMISTI DI DESTRA – QUEL COGLIONAZZO DI ITAMAR BEN GVIR, MINISTRO DELLA SICUREZZA NAZIONALE, VA A ROMPERE IL CAZZO AGLI ARABI ISREALIANI DEL VILLAGGIO BEDUINO DI LAKIYA, NEL DESERTO DEL NEGEV – SI È MESSO A LITIGARE CON I RESIDENTI E HA DICHIARATO: “QUI IO SONO IL PADRONE DI CASA”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BEN GVIR IN VILLAGGIO BEDUINO, 'IO QUI SONO IL PADRONE DI CASA'

ITAMAR BEN GVIR NEL VILLAGGIO BEDUINO DI LAKIYA

(ANSA) -  Il ministro per la Sicurezza Nazionale di Israele Itamar Ben Gvir ha visitato il villaggio beduino del Negev di Lakiya per la seconda volta questo mese, scatenando la rabbia dei residenti dopo che la polizia ha bloccato l'ingresso del paese con blocchi di cemento.

 

La sua visita e i posti di blocco seguono una nuova operazione della polizia volta a combattere la crescente criminalità e il traffico di armi tra i beduini del Negev, soprannominata Operazione Nuovo Ordine.   

 

Ben Gvir, durante la sua visita insieme al capo della polizia del Distretto Meridionale Haim Bublil, è stato ripreso mentre litigava con il parlamentare di Ra'am Walid al-Hawashleh. Un filmato mostra Ben Gvir dichiarare di essere il "padrone di casa" nella città araba, mentre al-Hawashleh lo deride definendolo razzista.

 

Itamar Ben Gvir Benjamin Netanyahu

"Falceremo chiunque sia cattivo, non ho paura di loro, sono io il padrone di casa qui", dice, prima di urlare "barra", che in arabo significa "fuori", ad al-Hawashleh, un insulto che usa spesso per respingere le critiche dei legislatori arabi. 

 

 "Razzista, non hai fatto nulla per gli omicidi nella società araba", dice al-Hawashleh mentre insegue il ministro mentre prosegue lungo la strada con il suo entourage. "Stai solo facendo delle provocazioni qui". Un filmato successivo della visita mostra decine di residenti che scherniscono il ministro di estrema destra mentre saluta dalla sua auto, prima di salire a bordo.

 

ben gvir come toto cuffaro - meme by emiliano carli

'IDF PRONTE A REAZIONE SPROPORZIONATA A RAPPRESAGLIE HEZBOLLAH'

(ANSA) - Le Idf hanno già predisposto piani di risposta in caso di attacchi dal Libano in risposta all'assassinio di Haytham Ali Tabatabai, capo di stato maggiore di Hezbollah, e li definiscono "sproporzionati".

 

Lo scrive la testata israeliana Channel 12. Allo stesso tempo, Israele sta esortando il governo libanese a continuare a far rispettare l'accordo di cessate il fuoco e a disarmare Hezbollah a sud del Litani.   

 

Le forze di sicurezza israeliane stimano che l'assassinio di Tabatabai non porterà a un'escalation nei rapporti con l'organizzazione terroristica, scrive ancora la testata, ma sono preparate a qualsiasi scenario. Si stima che in Libano ci siano migliaia di missili e razzi, e quindi una delle possibili risposte all'assassinio è che una delle organizzazioni terroristiche in Libano effettui l'attacco al posto di Hezbollah.  

 

ben gvir offre dolci in parlamento per festeggiare introduzione della pena di morte 3

Sebbene al momento non vi siano cambiamenti nelle istruzioni al fronte interno, i residenti del nord temono una risposta da parte dell'organizzazione terroristica e Israele ha già predisposto piani d'azione nel caso in cui vi sia una risposta all'assassinio. La preoccupazione delle comunità del nord riguarda principalmente uno scenario di diversi giorni di combattimenti che danneggerebbe il turismo, che gli imprenditori della zona sperano di rivedere. Affermano di riconoscere una perdita di reddito a causa delle segnalazioni di crescenti attacchi e tensioni al confine.