luigi di maio

LA COMPETENZA È UN PUNTO DI VISTA – “IL FATTO QUOTIDIANO” MALIGNA SULLA NOMINA DI LUIGI DI MAIO A PROFESSORE ONORARIO DEL KING’S COLLEGE DI LONDRA: “NON INTENDIAMO QUI FARE DELLA ROZZA IRONIA SUL GENERE ‘BIBITARO’, MA LANCIARE UN AVVERTIMENTO ACCORATO A QUELLA VOCIANTE MINORANZA DI POVERI DI SPIRITO CHE PRONUNCIA LA PAROLA “COMPETENZA” COME UN TEMPO LE BEGHINE L’AVE MARIA: LA BENEVOLENZA E LA CONSIDERAZIONE DEL MONDO  NON HA A CHE FARE CON LA ‘COMPETENZA’ (AMEN), MA CON LA NATURA RELAZIONALE, E CIOÈ POLITICA, PERSINO DEI SAPERI. CHE PIACCIA O NO, NEL MONDO ATLANTICO IL NON LAUREATO BIBITARO LUIGI DI MAIO È UN COMPETENTE. UN GIORNO NON LONTANO...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Marco Palombi per “il Fatto quotidiano”

 

LUIGI DI MAIO BIBITARO

Qui si crede fermamente in quel passo delle Istituzioni di Giustiniano poi eternato da Dante nella formula “Nomina sunt consequentia rerum”, i nomi sono conseguenza delle cose. I nomina, certo, e figuratevi le nomine [...].

 

Ieri, per dire, Luigi di Maio è stato nominato professore onorario del Dipartimento di studi sulla Difesa del King’s College di Londra, una delle migliori università del mondo.

 

[...] Non intendiamo qui fare della rozza ironia sul genere “bibitaro”, ma lanciare un avvertimento accorato a quella vociante minoranza di poveri di spirito che pronuncia la parola “competenza” come un tempo le beghine l’Ave Maria: la benevolenza e la considerazione del mondo [...] non ha a che fare con la “competenza” (amen), ma con la natura relazionale, e cioè politica, persino dei saperi, cui segue - come certificazione - la bava dei media.

 

luigi di maio mario draghi meme

Che piaccia o no, nel mondo atlantico il non laureato bibitaro Luigi Di Maio è un competente. Un giorno non lontano uno stagista di qualche fondazione liberale (coi soldi pubblici) racconterà durante la pausa pranzo: “Il professor Di Maio a Londra mi ha cambiato la vita, è per lui che sono qui”. E il tizio accanto: “Un grande”. E l’ormai anziano Calenda, passando di lì, annuirà soddisfatto: “Un allievo di Draghi, anche mio nipote ha studiato con lui...”.

luigi di maio mario draghi by osho luigi di maio mario draghi meme beppe grillo luigi di maioBEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO luigi di maio mai con il partito di bibbianoluigi di maio mario draghi

luigi di maio alessia d'alessandro (5)