donald trump dorme sonno

“SU TRUMP ATTENTI ALLE ILLUSIONI” – FRANCESCO MERLO: “I GIUDICI DELLA CORTE SUPREMA HANNO FATTO, FINALMENTE, IL LORO DOVERE DI GARANTI DELLA COSTITUZIONE. IL MONDO ASPETTA LE MIDTERM ELECTIONS DEL 3 NOVEMBRE COME NAPOLI ASPETTA IL MIRACOLO DI SAN GENNARO, MA IL RISCHIO È CHE SI RIPETA IL FLOP DEL 2024 QUANDO TUTTI GLI "SPECIALISTI" DAVANO TRUMP PER SPACCIATO. NON AVEVANO CAPITO NIENTE DELL'AMERICA DI TRUMP. PERCHÉ ADESSO, QUEGLI STESSI SPECIALISTI DOVREBBERO AVER CAPITO TUTTO?”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ATTENTI A DARE PER PERDENTE TRUMP. OLIMPIADI, BISOGNO DI IPERBOLI

Da “Posta e Risposta” – “la Repubblica”

 

donald trump alla convention repubblicana in anticipo 1

Caro Merlo, abbiamo levato i calici in onore dei giudici della Corte suprema che ha silurato i dazi di Trump. Ma secondo te facciamo bene a festeggiare, vedendo in questa sentenza i prodromi di una rovinosa caduta del tycoon in vista delle elezioni di Midterm?

 

Oppure noi benpensanti di sinistra siamo come gattini ciechi, succubi dell'ottimismo della ragione che non ci fa capire l'inesauribile volontà di potenza e i molti assi ancora nella manica dell'immobiliarista?

Mirella Serri

 

Risposta di Francesco Merlo:

donald trump cameriere al drive through del mcdonald in pennsylvania 1

I giudici della Corte suprema hanno fatto, finalmente, il loro dovere di garanti della Costituzione, ma attenti alle illusioni. Il mondo aspetta le Midterm Elections del 3 novembre come Napoli aspetta il miracolo di san Gennaro, ma il rischio è che si ripeta il flop del 2024 quando tutti gli "specialisti" davano Trump per spacciato. Non avevano capito niente dell'America di Trump. Perché adesso, quegli stessi specialisti dovrebbero aver capito tutto?