FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
LA FAVO-LETTA E’ FINITA – FRANCESCO MERLO: "LETTA HA FATTO L'ERRORE GRAVE DI NON ANDARSENE IL GIORNO STESSO DEI RISULTATI ELETTORALI. NON HA DATO LE DIMISSIONI, MA HA PROMESSO CHE LE DARÀ. QUESTO LUNGO ADDIO, CHE NE HA DEPOTENZIATO LA LEADERSHIP, È UN LUNGO SFINIMENTO DELLA SUA IMMAGINE, DELLA SUA 'GRAZIA'. MA, ANCORA OGGI, LETTA RIMANE MIGLIORE DEL PARTITO CHE STA DANDO UN PESSIMO SPETTACOLO DI SÉ E CHE LO TIENE PRIGIONIERO”
Da “Posta e risposta – la Repubblica”
Caro Merlo, tutti si meravigliano della mitezza del segretario Pd. Enrico Letta è sicuramente una persona intelligente e un politico onesto, ma non è un leader.
Carlo Ghedini
Risposta di Francesco Merlo:
In tanti dite "onesto" e "mite" come se fossero difetti. E quando lei aggiunge "non è un leader" sottintende che non è abbastanza furbo, bullo e spietato animale da combattimento, come se fossero qualità. È facile e vile, nella sconfitta, rimproverargli come debolezze le virtù che sono la sua forza. Letta ha fatto l'errore grave di non andarsene il giorno stesso dei risultati elettorali.
Non ha dato le dimissioni, ma ha promesso che le darà e davvero non si capisce perché, sentendosi fuori posto, si sia incatenato al suo posto. Questo lungo addio, che ne ha depotenziato la leadership, è un lungo sfinimento della sua immagine, della sua "grazia". Ma, ancora oggi, Letta rimane migliore del partito che sta dando un pessimo spettacolo di sé e che lo tiene prigioniero.
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…