
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
“PRATICAMENTE UNA MONARCHIA” - FAZIO FA INDISPETTIRE LUCA ZAIA A “CHE TEMPO CHE FA”! MENTRE STAVA INTRODUCENDO IL TEMA DEL FEDERALISMO, FABIOLO SI LASCIA SFUGGIRE UNA BATTUTA SULLA RIELEZIONE CON IL 76,6% DEL GOVERNATORE DEL VENETO: “COME IN UNA MONARCHIA”. ZAIA LO CORREGGE SUBITO: “NO, È UNA DEMOCRAZIA”, E IL CONDUTTORE… - VIDEO
Giada Oricchio per www.iltempo.it
Gaffe di Fabio Fazio con Luca Zaia a “Che Tempo che Fa”: “Eletto come in una monarchia”, “No, una democrazia”. Zaia, presidente della regione Veneto, è stato ospite de il programma della domenica sera di Rai3 e ha parlato dell’importanza dei vaccini nella lotta al Covid-19, del green pass rafforzato per i non vaccinati, dell’esistenza di una sola Lega e dell’autonomia regionale, progetto sospeso a causa della pandemia.
Proprio al momento di introdurre il tema del federalismo, Fabio Fazio si è lasciato sfuggire una battuta sopra le righe: “Lei è stato rieletto nel settembre 2020 con il 76,6% delle preferenze, un record per i presidenti di Regione, praticamente una monarchia”.
Uno sproposito che Zaia ha subito colto e corretto: “No, è una democrazia” e il giornalista ci ha messo una pezza: “E vabbè però è un risultato plebiscitario… si è parlato a lungo di modello veneto… ce ne parla?”.
luca zaia a che tempo che fa 1
Così il governatore veneto ha spiegato che intende dar corso alla Costituzione che prevede un’Italia federalista: “L’autonomia è una vera assunzione di responsabilità e in un paese in cui i conti non tornano mai sarebbe bene riuscire finalmente ad allocare le responsabilità di chi gestisce i soldi e deve dare le risposte ai cittadini”.
luca zaia a che tempo che fa 4
luca zaia a che tempo che fa 2
luca zaia a che tempo che fa
fabio fazio 2
luca zaia a che tempo che fa.
luca zaia a che tempo che fa 5
luca zaia a che tempo che fa 3
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…