DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
1 - DE MAGISTRIS: TAR INVIA ATTI A CONSULTA,TORNA SINDACO
luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte
(ANSA) - Il Tar, sul ricorso presentato da Luigi de Magistris, ha deciso di inviare gli atti alla Consulta per non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235 e ha sospeso l'efficacia del provvedimento fino alla Camera di Consiglio successiva alla decisione della Consulta.
2 - DAGOREPORT
Urge trovare un hobby (o un secondo lavoro) a Luigi de Magistris: da quando è stato sospeso, per la condanna a 15 mesi per abuso d'ufficio ai tempi dell'inchiesta “Why not”, non è più lui. Non riesce proprio a stare a casa. Prendete qualche sera fa. All'improvviso Giggino saluta la moglie ed esce, dopo cena. Uno con la sua fama di tombeur de femme desterebbe sicuramente sospetti se sgattaiolasse all'imbrunire, ma Giggino è una persona seria. Si pedina da solo.
luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 4
Dopo qualche ora, pubblica infatti su Facebook le foto che lo immortalano mentre controlla i netturbini in alcune strade del centro con l'occhietto pendulo per il sonno. Qualcuno un tempo si metteva a mietere il grano, lui più modestamente aiuta a raccogliere i sacchetti della monnezza facendosi ritrarre finanche alla guida del camion dell'Asìa. Ok, va bene il sindaco di strada ma quante volte uno può tornare a casa che puzza dalla testa ai piedi?
luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 3
Allora vai con la seconda trovata: dopo qualche giorno se ne va in sala di incisione e si mette a improvvisare un rap per una neonata etichetta musicale. Come un 50Cents qualunque, un Eminem con la bandana gioca con le rime. Ok Giggino, ora però riposati un po' che sei tutto stressato. Nossignore. Tempo qualche ora e s'inventa il tour nelle scuole della città, manco fosse un ispettore dell'Asl.
Entra, saluta (“Ma chist che bbò?” verrebbe da dire, e forse lo dicono gli alunni), si avventura nelle classi finché la maestra non fa il segno dell'orologio e lui è costretto ad andarsene. Le scuole intanto sono quasi finite, e allora passa al porta-a-porta nei rioni popolari. Tot toc. Chi è? Sono Giggino.
luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte
E così sta andando avanti da settimane. Ma l'ultima genialata, complice anche il suo supplente Tommaso Sodano che sotto sotto da buon leninista non è che sia dispiaciutissimo di non averlo tra i piedi, ha del surreale: il dottor Luigi de Magistris, da semplice cittadino, è stato autorizzato dal vicesindaco Sodano a celebrare le nozze civili tra la scrittrice Valeria Perrella e il regista Davide Iodice con tanto di fascia tricolore. E allora, male che vada, l'ex pm può sempre tentare la strada del celebrante a pagamento, come quei sosia di Elvis che si trovano nei casinò di Las Vegas. “Hai visto, amò, quello è tale e quale 'o sindaco? Che bell omm...”.
vesuviosegreto@gmail.com
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…