DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
(ANSA) - SIENA, 30 LUG - Sono in riunione da stamani, con il procuratore Tito Salerno, i pm titolari dell'inchiesta sul Monte dei Paschi (Antonino Nastasi, Giuseppe Grosso e Aldo Natalini). Secondo quanto si apprende, stanno terminando gli ultimi adempimenti per la chiusura dell'inchiesta su Antonveneta.
Stasera tutti gli atti dovrebbero essere firmati e domani dovrebbero partire le notifiche di conclusione indagini per una decina di soggetti, tra persone fisiche e giuridiche. Anche il quarto sostituto procuratore di Siena, Nicola Marini, titolare dell'inchiesta sul suicidio di David Rossi, chiudera' il fascicolo chiedendo al gip l'archiviazione.
Sempre nella giornata di domani, probabilmente nel pomeriggio a chiusura della Borsa, non e' escluso che lo stesso procuratore Salerno e i tre sostituti, insieme ai finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria che hanno svolto le indagini, incontrino la stampa.
Complessivamente solo per l'inchiesta sull'acquisizione di Antonveneta i magistrati avrebbero prodotto una quarantina di faldoni, per oltre 20 mila pagine. Nel registro degli indagati sulle fonti di finanziamento per l'aumento di capitale per l'acquisizione di Antonveneta, a partire dal Fresh, erano stati iscritti, a vario titolo, 8 persone: l'ex presidente Giuseppe Mussari, l'ex dg Antonio Vigni, Daniele Pirondini, Raffaele Giovanni Rizzi, Marco Morelli, Tommaso Di Tanno, Leonardo Pizzichi e Pietro Fabretti. Risultava indagata anche Banca Mps in base alla legge 231 sulla responsabilita' delle
imprese.
monte-dei-paschi-di-siena-sedeGIANLUCA BALDASSARRI IN PROCURA A SIENA Giuseppe Mussari arriva al Tribunale di Siena
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…