
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
FERMI TUTTI! ‘PISAPIA VUOLE LASCIARE LA POLITICA’. QUESTO TRAPELA DALLA RIUNIONE DI CAMPO PROGRESSISTA. ‘NON CI SONO LE CONDIZIONI PER L’UNITÀ DEL CENTROSINISTRA E UN ALLEANZA COL PD’. A FORZA DI ASPETTARE A FARSI AVANTI, È ARRIVATO PIETRO GRASSO CHE SI PRENDERÀ LE FRATTAGLIE DI SEL - QUESTI POVERETTI VOLEVANO FARE LA LISTA DI SINISTRA DEL PD CON TABACCI ED ENZO CARRA…
matteo renzi giuliano pisapia a milano pranzo con la moda
Monica Guerzoni per www.corriere.it
Non è ancora ufficiale, ma nelle stanze di Campo progressista si lavora a un comunicato in cui Giuliano Pisapia annuncia la resa. «Ci abbiamo provato, ma non ci sono le condizioni per andare avanti sulla via dell’unità del centrosinistra - è stata l’amara conclusione dell’ex sindaco riunito a Roma con i suoi parlamentari - Adesso ognuno farà le sue scelte in ordine sparso».
Qualcuno si lascerà attrarre dalle sirene di Renzi e altri dovrebbero seguire Laura Boldrini, se e quando la presidente della Camera deciderà di aderire ai Liberi e Uguali di Pietro Grasso. L’amarezza dentro Campo progressista è tanta. Pisapia non si candiderà ed è pronto a troncare la sua carriera politica. «Peccato, c’era uno spazio enorme - commenta deluso Bruno Tabacci sulla soglia dell’aula di Montecitorio - Adesso le Politiche sono una partita a due tra centrodestra e M5S».
CENTROSINISTRA, PISAPIA NON SI CANDIDA: L'EX SINDACO PRONTO A LASCIARE LA POLITICA
Giuliano Pisapia avrebbe deciso di ritirarsi. È quanto viene riferito all'Adnkronos al termine della riunione di Campo progressista. Il movimento animato dall'ex-sindaco di Milano sarebbe così giunto al capolinea e, a quanto si spiega, la componente ex-Sel dovrebbe avviare un percorso di avvicinamento a Piero Grasso e alla lista 'Liberi e Uguali'.
PISAPIA RENZI 1
BRUNO TABACCI GIULIANO PISAPIA INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…