DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI, SCENDE IN CAMPO OBAMA – CONTRO LA DERIVA AUTORITARIA DI TRUMP, SI SCONGELA DAL LETARGO L’EX PRESIDENTE, UNICO AD AVERE IL CARISMA PER TENERE TESTA A DONALD: “L'UCCISIONE DI ALEX PRETTI È UNA TRAGEDIA STRAZIANTE. DOVREBBE ANCHE ESSERE UN CAMPANELLO D'ALLARME PER OGNI AMERICANO, POICHÉ MOLTI DEI NOSTRI VALORI FONDAMENTALI COME NAZIONE SONO SEMPRE PIÙ SOTTO ATTACCO” – VIDEO
Obama, a Minneapolis campanello d'allarme per ogni americano ++
(ANSA) - "L'uccisione di Alex Pretti è una tragedia straziante. Dovrebbe anche essere un campanello d'allarme per ogni americano, indipendentemente dal partito di appartenenza, poiché molti dei nostri valori fondamentali come nazione sono sempre più sotto attacco": lo afferma Barack Obama.
"Le forze federali scrive in una nota - e gli agenti dell'immigrazione hanno un lavoro difficile. Ma gli americani si aspettano che svolgano i loro compiti in modo legale e responsabile e che collaborino con le autorità statali e locali, anziché agire contro di esse, per garantire la sicurezza pubblica. Non è ciò che stiamo vedendo in Minnesota".
ALEX PRETTI AGGREDITO DAGLI AGENTI DELL ICE. A MINNEAPOLIS
- "Anzi, vediamo l'esatto contrario", sottolinea. "Da settimane - prosegue - persone in tutto il Paese sono giustamente indignate per lo spettacolo di reclute mascherate dell'Ice e altri agenti federali che agiscono impunemente, adottando tattiche che sembrano progettate per intimidire, molestare, provocare e mettere in pericolo i residenti di una grande città americana.
Queste tattiche senza precedenti - che persino l'ex massimo legale del Dipartimento per la Sicurezza Interna nella prima amministrazione Trump ha definito imbarazzanti, illegali e crudeli - hanno ora portato alla morte di due cittadini statunitensi.
Eppure, invece di cercare di imporre una qualche forma di disciplina e responsabilità sugli agenti dispiegati, il Presidente e gli attuali funzionari dell'amministrazione sembrano desiderosi di alimentare ulteriormente la situazione, fornendo spiegazioni pubbliche sugli omicidi di Pretti e Renee Good che non si basano su alcuna indagine seria - e che appaiono direttamente contraddette dalle prove video".
"Questo - ammonisce - deve fermarsi. Spero che, dopo questa tragedia più recente, i funzionari dell'amministrazione rivedano il loro approccio e comincino a cercare modi per collaborare costruttivamente con il governatore Walz e il sindaco Frey, così come con la polizia statale e locale, per evitare ulteriore caos e raggiungere obiettivi di giustizia legittimi.
agenti dell ice accerchiano e uccidono alex pretti a minneapolis 3
Nel frattempo, ogni americano dovrebbe sostenere e trarre ispirazione dall'ondata di proteste pacifiche a Minneapolis e in altre parti del Paese. Esse ricordano tempestivamente che, in ultima analisi, spetta a ciascuno di noi, come cittadini, parlare contro l'ingiustizia, proteggere le nostre libertà fondamentali e tenere il governo responsabile delle proprie azioni".
alex pretti, l uomo ammazzato dall ice a minneapolis 2
la presunta pistola di alex pretti
alex pretti fermato dall ice a minneapolis
meme di barack obama come oj simpson - postato da Donald Trump
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…