isis schiave sesso

ALLA FIERA DELL’ISIS - “SI PUO’ COMPRARE UNA SCHIAVA DEL SESSO PER IL COSTO DI UN PACCHETTO DI SIGARETTE”, LO DICE L’INVIATA SPECIALE DELL’ONU AL RITORNO DA UNA MISSIONE IN SIRIA E IRAQ

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Adam Withnall per http://www.independent.co.uk/

isis schiave sessoisis schiave sesso

 

 

“Le schiave del sesso dell’Isis sono vendute al mercato per il costo di un pacchetto di sigarette”. Lo ha detto Zainab Bangura, inviata delle Nazioni Unite per indagare sulle violenze sessuali commesse dai militanti dello stato Islamico. Nei mesi trascorsi in Iraq e Siria, Bangura ha detto che una guerra più subdola e segreta si sta combattendo sui corpi delle donne vittime di stupri e violenze.

 

isis rapeisis rape

Durante il discorso di lunedì, l’inviata dell’Onu ha affermato che il richiamo più forte per i combattenti provenienti dall’estero è la promessa di avere una vergine da sposare. Un video pubblicato dalla BBC mostra come il controllo sulle donne esercitato dai miliziani nella città di Mosul sia totale. Una testimone, Hanaa, racconta: “Gli uomini vengono frustati se le loro mogli non indossano i guanti, ai genitori di una ragazza è stato proibito di usare la macchina per punizione e chi protesta viene picchiato”.

mercato schiavemercato schiave

 

isis donneisis donne

 Il Presidente degli Stai Uniti Barack Obama, alla luce delle sconfitte delle ultime settimane, ha ammesso che l’occidente non possiede una strategia efficace per addestrare l’esercito iracheno a respingere lo Stato Islamico. È passato circa un anno da quando le truppe americane sono tornate in Iraq per assistere le forze locali ma Obama sostiene che senza un supporto internazionale l’esercito iracheno rimane male equipaggiato e con il morale basso.