![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
FIGLI DI PUTIN – SABATO SCORSO A STOCCOLMA UN UOMO HA BRUCIATO IL CORANO DAVANTI ALL’AMBASCIATA TURCA ED ERDOGAN, PER RIPICCA, HA DECISO DI FERMARE L’INGRESSO NELLA NATO DELLA SVEZIA – CHI C’È DIETRO IL GESTO DI PROTESTA CHE HA FATTO INCAZZARE ANKARA? OVVIAMENTE PUTIN. IL MANIFESTATE FILO-PUTINIANO CHE HA BRUCIATO IL CORANO, È STATO PAGATO DA UN EX COLLABORATORE DEL MEGAFONO DELLA PROPAGANDA RUSSA “RUSSIA TODAY”
Estratto dell'articolo di Monica Ricci Sargentini per il “Corriere della Sera”
rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 5
C’è lo zampino della Russia nello stop (temporaneo) all’entrata della Svezia nella Nato decretato dalla Turchia di Recep Tayyip Erdogan. A indignare Ankara, ma anche molti altri Paesi di fede musulmana, è stato, sabato scorso, il rogo di una copia del Corano davanti all’ambasciata della Turchia nella capitale svedese.
rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 4
Come è noto a compiere il gesto è stato Rasmus Paludan, un avvocato danese, che però ora ha ammesso di aver avuto l’idea (e i soldi) da Chang Frick, ex collaboratore del canale di propaganda russa Russia Today , proprietario del quotidiano online Nyheter Idag e giornalista di punta nel canale tv Risks che è finanziato dai Democratici Svedesi, la formazione nazionalista e populista che appoggia dall’esterno il governo di Ulf Kristersson. […]
rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 2
Ora Frick è noto per essere un ammiratore di Vladimir Putin, di cui colleziona anche i calendari e le magliette, nonché un sostenitore della causa di Mosca, ostile all’allargamento Nato che avrebbe «implicazioni negative» per la pace in Europa. «Il rogo del Corano a Stoccolma è chiaramente opera dei servizi speciali russi — ha detto Oleksandr Danyliuk, consigliere del ministero della Difesa ucraino -, azioni del genere non dovrebbero rimanere senza risposta». […]
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…