elly schlein giorgia melon imarcello gemmato antonio angelucci

FINALMENTE ELLY BATTE UN COLPO! – LA SCHLEIN PER UNA VOLTA BATTE SUL TASTO GIUSTO: “SULLA SANITÀ C'È UN GIGANTESCO CONFLITTO DI INTERESSI. I GRANDI IMPRENDITORI DELLA SANITÀ PRIVATA SI TROVANO SEDUTI NEL PARLAMENTO NELLE FILE DELLA MAGGIORANZA CHE GOVERNA IL PAESE” – IL RIFERIMENTO È OVVIAMENTE AL DEPUTATO LEGHISTA, ANTONIO ANGELUCCI. E AL SOTTOSEGRETARIO GEMMATO: “HA DELLE PARTECIPAZIONI NELLE CLINICHE PRIVATE CHE SI FANNO PUBBLICITÀ DICENDO: SE LA LISTA NEL PUBBLICO È TROPPO LUNGA VENITE DA NOI” – LA RISPOSTA DI GEMMATO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ELLY SCHLEIN AL CONGRESSO DEI SOCIALISTI EUROPEI AD AMSTERDAM

SANITA': SCHLEIN, 'GIGANTESCO CONFLITTO INTERESSI MAGGIORANZA'

(Adnkronos) - "C'è un gigantesco conflitto di interessi. I grandi imprenditori della Sanità privata si trovano seduti nel Parlamento nelle file della maggioranza che governa il Paese. Un sottosegretario, Gemmato, ha delle partecipazioni nelle cliniche private che si fanno pubblicità dicendo se lista nel pubblico è troppo lunga venite da noi, ma sono loro quelli che dovrebbero abbatterle le liste di attesa". Lo ha detto Elly Schlein a Il domani delle donne.

 

SANITA': GEMMATO, 'CONFLITTO DI INTERESSI? SCHLEIN SI AGGIORNI SUI FATTI' (Adnkronos) - ''C'è chi ha scelto di costruire la propria identità politica attaccando gli altri. Io, invece, ho scelto di farlo con il lavoro, l'impegno e la coerenza. Eppure, ciclicamente, riemergono polemiche vecchie, già smentite dagli organi competenti e dai fatti.

 

MARCELLO GEMMATO GIORGIA MELONI

L'ultima? Il mio presunto conflitto d'interessi per una quota in una piccola società privata, della quale non ho mai gestito nulla, da cui non ho mai percepito dividendi e che - lo ribadisco ancora una volta - non è una clinica, come continua a dichiarare la segretaria del principale partito di opposizione''.

 

Lo dichiara il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, in risposta alle affermazioni di Elly Schlein. ''Quando la realtà non aiuta la narrazione, evidentemente si preferisce ignorarla - prosegue Gemmato -. Basterebbe una semplice visura camerale per verificare che già da tempo non detengo più il 10% della società Therapia.

 

antonio angelucci

E non perché ci fosse qualcosa di irregolare - come attestato all'inizio del mio mandato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - ma perché ritengo che chi ricopre incarichi di governo debba tutelare ogni giorno trasparenza e credibilità, anche di fronte alle forzature e alle strumentalizzazioni. Spiace constatare come la sinistra preferisca ricorrere a vecchi slogan e attacchi personali, invece di confrontarsi sui contenuti'', conclude.

marcello gemmato - foto lapresseElly Schlein marcello gemmato - foto lapresse