
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
1 - FINMECCANICA: INDIA AVVIA PROCESSO CANCELLAZIONE CONTRATTO ELICOTTERI
Radiocor - Il ministero della Difesa indiano 'ha dato avvio' alle azioni necessarie 'per la cancellazione della commessa' da oltre 550 milioni di euro per i 12 elicotteri AgustaWestland (gruppo Finmeccanica) al centro dell'inchiesta della Procura di Busto Arsizio che ha portato in carcere il presidente del gruppo, Giuseppe Orsi e ai domiciliari l'a.d. della societa' elicotteristica Bruno Spagnolini.
Lo annuncia lo stesso dicastero indiano. 'Il ministero della Difesa oggi ha emesso una richiesta formale' di spiegazione probatoria 'nei confronti di Agusta Westland', pena 'la cancellazione del contratto' e ha preso altre iniziative 'secondo i termini contrattuali e del patto di Integrita'. Il ministero della Difesa - prosegue la nota indiana - ha gia' sospeso ulteriori pagamenti alla societa' mercoledi''. Con l'iniziativa di oggi, 'l'operativita' del contratto e' sospesa. E' stato richiesto all'azienda - conclude la nota - di fornire una risposta entro una settimana'.
2 - FINMECCANICA: ORSI SI E' DIMESSO DA PRESIDENZA E DA CDA
Radiocor - Giuseppe Orsi si e' dimesso da presidente e consigliere di amministrazione di Finmeccanica. Lo ha annunciato l'avvocato Ennio Amodio al termine dell'interrogatorio di garanzia del manager, accusato di corruzione internazionale.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…