DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
sergio mattarella antonio tajani guido crosetto
FLASH! – CARAMBA! SCOMMETTIAMO CHE SALVATORE LUONGO SARA’ IL PROSSIMO COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA? - A NOVEMBRE SCADRÀ IL MANDATO TRIENNALE DI TEO LUZI. ALLA SUCCESSIONE ASPIRAVANO ANCHE MARIO CINQUE E RICCARDO GALLETTA, MA LA SCELTA DEL MINISTRO DELLA DIFESA GUIDO CROSETTO SAREBBE CADUTA SU LUONGO, ATTUALE COMANDANTE DELL’INTERREGIONALE CARABINIERI “PODGORA", DA CUI DIPENDONO I COMANDI DI LAZIO, MARCHE, SARDEGNA, TOSCANA E UMBRIA…
La precisazione del Ministero della Difesa
Riceviamo e pubblichiamo:
in merito all'articolo dal titolo: FLASH! – CARAMBA! SCOMMETTIAMO CHE SALVATORE LUONGO SARA’ IL PROSSIMO COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA? - A NOVEMBRE SCADRÀ IL MANDATO TRIENNALE DI TEO LUZI. ALLA SUCCESSIONE ASPIRAVANO ANCHE MARIO CINQUE E RICCARDO GALLETTA, MA LA SCELTA DEL MINISTRO DELLA DIFESA GUIDO CROSETTO SAREBBE CADUTA SU LUONGO, ATTUALE COMANDANTE DELL’INTERREGIONALE CARABINIERI “PODGORA", DA CUI DIPENDONO I COMANDI DEL LAZIO, MARCHE, SARDEGNA, TOSCANA E DELL’UMBRIA…,
vi inviamo la seguente formale smentita del Ministro della Difesa Guido Crosetto, con richiesta di pubblicazione: "Il mandato triennale dell’attuale Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. Teo Luzi, scadrà il 14 novembre di questo anno, tra quasi 8 mesi.
Fare adesso illazioni su chi ne prenderà il posto non è rispettoso né utile verso di lui, verso l' Arma dei Carabinieri, di cui l'attuale Comandante è vertice, guida e punto di riferimento e non lo è verso gli straordinari Ufficiali citati dalla surreale nota di Dagospia. Ed è oltremodo fuori luogo ed irrispettoso verso le istituzioni della Repubblica che a vario titolo concorrono alla nomina del Comandante Generale dell'Arma.
Il Comandante Generale, infatti, viene nominato ai sensi dell'articolo 32 del codice dell'ordinamento militare con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Difesa, sentito il Capo di Stato Maggiore della difesa.
Quando verrà il tempo, il Ministro in carica allora proporrà, dopo aver ascoltato tutte le autorità interessate e sopracitate, il candidato più idoneo in base ad una valutazione dei curricula e le competenze di ognuno dei Generali di Corpo d’Armata dell’Arma. Come sempre è avvenuto.
Questi scoop servono soltanto per cercare di influenzare la serenità di questo iter, ma a me è chiarissimo chi si agiti e perché e quindi tutelerò io in prima persona l’onorabilità, la storia e la professionalità di questi tre straordinari Ufficiali e grandi servitori dello Stato".
Cordiali saluti
Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione
Gabinetto del Ministro della Difesa
GUIDO CROSETTO - ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO guido crosetto giorgia meloni - armamenti
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…