alberto barbera - festival del cinema di venezia 2023

FLASH! COME DAGO-DIXIT, ALBERTO BARBERA È STATO CONFERMATO ALLA DIREZIONE DELLA BIENNALE CINEMA ANCHE PER IL 2025 E IL 2026 – SALUTAME AD ANTONIO MONDA, CHE AVEVA BRIGATO CON MOLLICONE, GIULI E COMPAGNIA MELONA PER FARSI NOMINARE...

FLASH ADNKRONOS - MOSTRA VENEZIA: ALBERTO BARBERA CONFERMATO DIRETTORE ANCHE PER 2025 E 2026- FLASH**

 

alberto barbera - festival del cinema di venezia 2023

MOSTRA VENEZIA: ALBERTO BARBERA CONFERMATO DIRETTORE ANCHE PER 2025 E 2026 =

(Adnkronos) - Alberto Barbera resta alla guida della Mostra Internazionale d'Arte cinematografica ancora per un biennio, diventando così il direttore più longevo della storia della Biennale di Venezia. Il Consiglio di Amministrazione della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, ha approvato la nomina di Barbera per l'incarico di direttore artistico del Settore Cinema per gli anni 2025 e 2026.

 

Barbera, il cui mandato di direttore artistico deliberato nel 2020 dal precedente Consiglio di Amministrazione scade dopo la prossima 81/a Mostra (28 agosto - 7 settembre 2024), è stato nominato "per i successivi due anni 2025 e 2026 in considerazione dei risultati ottenuti nella riconosciuta qualità delle selezioni, nella scoperta e nel lancio internazionale di nuovi talenti, nella diffusione e nella

crescita della cultura cinematografica e nell'ampliamento del pubblico, risultati da perseguire anche nel prossimo biennio".

 

PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA BIENNALE DI VENEZIA - MEME BY EDOARDO BARALDI

"Ho provato immediata sintonia con Alberto Barbera - ha dichiarato il presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco - e ho grande rispetto per la competenza, la professionalità e la passione da lui dimostrate negli anni alla conduzione della Mostra del Cinema di Venezia, tali da riuscire ad accrescere il prestigio del più antico festival al mondo. Sono vivamente lieto che la Biennale possa proseguire con lui questo percorso".

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

FLASH! - QUALCHE ANIMA PIA AVVISI IL VISPO COLLABORATORE DI \'REBUBBLICA\', ANTONIO MONDA, CHE...