roberto vannacci matteo salvini

"ADNKRONOS": ROBERTO VANNACCI LASCIA LA LEGA - DOPO SETTIMANE DI TENSIONE E SCAZZI, IL GENERALE E MATTEO SALVINI HANNO CONCORDATO UNA "SEPARAZIONE CONSENSUALE", DOPO UN INCONTRO LUNEDÌ - IL MESSAGGIO DI VANNACCI AL SEGRETARIO: "TI VOGLIO BENE, MA LA MIA STRADA È UN'ALTRA" - L'EX PARÀ ERA DIVENTATO UNA SPINA NEL FIANCO INSOSTENIBILE PER SALVINI, CHE HA TENTATO DI RICUCIRE FINO ALLA FINE PER NON PERDERE LA FACCIA (È STATO LUI, CONTRO TUTTI, A VOLERSI IMBARCARE IL FAN DELLA X MAS, E A NOMINARLO VICESEGRETARIO) - È UNA VITTORIA PER LA FRONDA "MODERATA" DEL CARROCCIO, RAPPRESENTATA DAI GOVERNATORI DEL NORD, E DALL'EX DOGE LUCA ZAIA: L'ESTREMISMO DI VANNACCI DIVENTAVA OGNI GIORNO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE - LA DOMANDA CHE TUTTI SI FANNO ORA È: QUANTO VALE IL PARTITO DELL'EX PARÀ? QUANTI VOTI PORTERÀ VIA AL CARROCCIO E A GIORGIA MELONI?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LEGA: VANNACCI LASCIA IL PARTITO

(Adnkronos) - A quanto apprende AdnKronos il vicesegretario della Lega, Roberto Vannacci lascia la Lega. La decisione verrà formalizzata a breve.

 

IL GENERALE VANNACCI LASCIA LA LEGA, OGGI L'ANNUNCIO. IL MESSAGGIO A SALVINI: «TI VOGLIO BENE, MA LA MIA STRADA È UN'ALTRA»

Estratto dell’articolo di Marco Cremonesi per www.corriere.it

 

«Ti voglio bene, ma la mia strada è un'altra». Così Roberto Vannacci ha confermato al leader Matteo Salvini la decisione di lasciare la Lega. Il generale e il leader del Carroccio Matteo Salvini hanno concordato una «separazione consensuale» dalla Lega. Il fondatore di “Futuro nazionale” ieri, lunedì, ha incontrato il segretario con cui ha discusso a lungo.

 

Un confronto “franco” come si dice quando si intende parlare di un faccia faccia in cui i toni si sono alzati. La decisione sembra definitiva, improbabili i margini di ricucitura: dalla Lega si fa sapere che «se anche il generale cambiasse idea, ci sono tanti modi per superare questa situazione». Del resto, l’espulsione - che probabilmente non sarà - avrebbe ottimi motivi: Vannacci ha invitato i parlamentari a votare contro la risoluzione per l’Ucraina. In modo opposto, dunque, alle scelte del partito. […]