global sumud flotilla

LA "GLOBAL SUMUD FLOTILLA", L’ARMATA BRANCALEONE DEI MARI: UNA SPEDIZIONE NATA CON LE MIGLIORI INTENZIONI (PORTARE AIUTI A GAZA) SI E’ TRASFORMATA IN UNA FARSA DA IDEALISTI DELLA DOMENICA - I RITARDI NELLA PARTENZA, LA CACCIATA DELLA CRONISTA DE "LA STAMPA", LE DIFFICOLTA’ ORGANIZZATIVE: ALCUNE BARCHE SONO STATE RITENUTE POCO SICURE, GLI EQUIPAGGI SONO STATI RIDOTTI E GRETA THUNBERG SI È AMMUTINATA (È USCITA DAL COMITATO DIRETTIVO E CONTINUA DA SEMPLICE ATTIVISTA) IN POLEMICA CON GLI ORGANIZZATORI SULLA COMUNICAZIONE - LA MISSIONE E' INIZIATA UFFICIALMENTE IL 30 AGOSTO E, DOPO 20 GIORNI, LE NAVI SONO ANCORA IN ALTO MARE: SOLTANTO OGGI 42 IMBARCAZIONI SONO SALPATE DA PORTOPALO - MORALE DELLA FAVA: DI QUESTO PASSO, QUANDO ARRIVERANNO A GAZA, NON RESTERANNO CHE MACERIE E NON CI SARA' NESSUNO DA AIUTARE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Global Flotilla, partita da Portopalo, rotta verso Gaza ++ 

global flotilla

(ANSA) - SIRACUSA, 19 SET - "Siamo partiti, stavolta non ci fermiamo più". Così Maria Elena Delia, portavoce della Global Sumud Flotilla, ufficializza dalla rada di Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano, la partenza di 42 barche dirette a Gaza per portare aiuti umanitari, assieme ad altre sei salpate dalla Grecia. 

 

Dagonota

Cosa sta succedendo alla Global Sumud Flotilla? Maria Elena Delia, portavoce della missione italiana, ufficializza la partenza da Portopalo di 42 barche dirette a Gaza per portare aiuti umanitari, assieme ad altre sei salpate dalla Grecia. 

 

La missione è iniziata ufficialmente il 30 agosto, e dopo 20 giorni, le navi sono ancora in alto mare.

 

Come mai tutti questi ritardi?

greta thunberg global sumud flotilla 45

 

C’entrano gli attacchi con i droni subiti da due barche della Flotilla in Tunisia, ma anche le condizioni del mare, le tensioni a bordo con la cacciata della cronista de "La Stampa" e le difficoltà organizzative.

 

Maria Elena Delia fa sapere che “la logistica è complicata”. 

 

Alcune barche sono state ritenute poco sicure, gli equipaggi sono stati ridotti, Greta Thunberg si è ammutinata (è uscita dal comitato direttivo e continua da semplice attivista) in polemica con gli organizzatori sulla comunicazione della missione.

 

La spedizione non si annuncia facile.

 

I diportisti una volta arrivati a Gaza rischiano di trovare solo macerie. Riusciranno a consegnare gli aiuti e a evitare la galera? Il ministro israeliano per la Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir, infatti, ha presentato al governo una proposta per poter imprigionare i membri della Flotilla per questioni di sicurezza…

 

ZAHER BIRAWI global sumud flotilla barca alma della global sumud flotilla colpita da un drone francesca albanese attivisti flotillaglobal flotillaesplosione sulla family boat della global sumud flotilla 9barca alma della global sumud flotilla colpita da un drone greta thunberg - global sumud flotilla DONNA BALLA A BORDO DELLA FLOTILLAGLOBAL SUMUD FLOTILLA - GENOVA MEME SUL NUOVO LOOK DI GRETA THUNBERG BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA global flotilla