gennaro sangiuliano

NIENTE NEW YORK, "GENNY DELON" SFILERA’ SUGLI CHAMPS ELYSEE - SECONDO “IL FOGLIO” GENNARO SANGIULIANO E’ PRONTO A SBARCARE A PARIGI COME CORRISPONDENTE RAI - L'EX MINISTRO, CADUTO SUL CASO BOCCIA, QUANDO ERA DIRETTORE DEL TG2 FU ACCUSATO DI AVERE “UNA LINEA EDITORIALE SPESSO ANTIFRANCESE” (GENNY, RIPORTACE LA GIOCONDA!) 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GENNARO SANGIULIANO

Carmelo Caruso per ilfoglio.it - Estratti

La nuova serie tv Rai sarà  Genny in Paris, un ex ministro sulla Senna. Sta per arrivare in Francia Genny Sangiuliano corrispondente Rai da Parigi, l’ancien ministre. Non è vero che Genny Delon sogna Nuova York. Era destinato a Londra,  ma Genny  è borbonico nell’animo e canta Joe Dussin: “Aux Champs-Élysées/ Au soleil, sous la pluie”.

 

I corrispondenti Rai a Parigi sono  due (Nicoletta Manzione e Alessandra De Stefano)  ma in passato erano tre. Genny in Paris dove lo mettete sta. Piccolo aneddoto:  Jean-Pierre Darnis, docente a Nizza, direttore del master Lingue e affari internazionali, relazioni franco italiani, ha ricordato nel suo libro Transalpini (Luiss), libro che riprendeva fonti italiane, che dopo la crisi del Covid (al Tg2 c’era Sangiuliano) si era diffusa in Italia una sorta di francofobia, “di cui sono testimonianza le analisi dei media, come ad esempio la linea editoriale del tg di Rai 2, spesso antifrancese”. 

 

 

gennaro sangiuliano rai 1gennaro sangiuliano a piazzapulita 5

(...)

gennaro sangiuliano a piazzapulita 1gennaro sangiuliano a piazzapulita 6gennaro sangiuliano a piazzapulita 7