
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
1 - FRANCIA: ROMA RISPETTI PRESTO ACCORDI: 'SPERIAMO IN SOLUZIONE ENTRO LA FINE DELLA SETTIMANA'...
(ANSA) - La Francia "spera" che l'accordo tra il premier Silvio Berlusconi e il presidente francese, Nicolas Sarkozy, sul caso Bini Smaghi venga "rispettato" e si giunga a una soluzione "entro la fine della settimana" o comunque, "al più presto possibile": lo dicono fonti diplomatiche francesi interpellate dall'ANSA.
"Noi consideriamo che quello concluso tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e il presidente Nicolas Sarkozy sia un 'gentlemen's agreement' e speriamo che l'accordo venga rispettato", hanno affermato le fonti, aggiungendo: "Su questo siamo assolutamente fiduciosi, speriamo che la situazione possa risolversi entro la fine del week-end o in ogni caso al più presto possibile". Quanto ai possibili incarichi da offrire a Bini Smaghi al posto della sua funzione al board della Bce, "questa è una soluzione che bisogna trovare tra italiani. E' una questione italo-italiana", hanno ribadito a Parigi.
2 - FRATTINI,BINI SMAGHI SIA RESPONSABILE MA SBAGLIA SARKOZY...
(ANSA) - "Spero che Bini Smaghi si dimostri responsabile e lo faccia volontariamente. Lui del resto lo è e l'uscita di Sarkozy non è stata giusta". Lo sottolinea il ministro degli esteri, Franco Frattini, in un'intervista rilasciata alla Frankfurter Allgemeine Zeitung, di cui una parte era stata parzialmente pubblicata anche ieri dal quotidiano tedesco. "La Bce non può accettare nessun ordine dalla politica - prosegue Frattini - neanche da Sarkozy, che la vede stretta in un angolo".
3 - FRANCIA,NESSUNA CRISI DIPLOMATICA CON ROMA...
(ANSA) - "Non c'é alcuna crisi diplomatica" tra Francia e Italia. E' quanto sottolineano fonti del Quai d'Orsay, interpellate sul caso Bini Smaghi. A Parigi "sono assolutamente fiduciosi" su una soluzione alla vicenda, aggiungono le stesse fonti francesi interpellate dall'ANSA.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…