formigoni

TOGLIETE TWITTER A FORMIGONI - IL SENATORE NCD: “L’ODORE DELLA SCONFITTA SUL DDL CIRINNA’ STA PROVOCANDO CRISI ISTERICHE GRAVI SU GAY E CHECCHE VARIE" - IL VICESEGRETARIO PD GUERINI: "TWEET INDECENTE, VERGOGNATI"

Da “www.ilmessaggero.it”

FORMIGONI TWEETFORMIGONI TWEET

 

«Crisi isteriche gravi» stanno causando a gay e «checche varie» la possibilità che la legge sulle unioni civili venga bocciata. Roberto Formigoni, senatore di Ncd, lo scrive su Twitter. E Lorenzo Guerini, vicesegretario Pd, protesta: «Indecente». Il botta e risposta è di questa notte.

Formigoni, galvanizzato dal dietrofront di Grillo, pubblica un messaggio provocatorio verso tutto il mondo gay: «L'odore della sconfitta sulla legge Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini». Qualche ora dopo, Guerini legge e si indigna per le parole del senatore della maggioranza: «Tweet indecente, da vergognarsi. Punto», gli scrive.
 

FORMIGONIFORMIGONI


«Accetto di essere criticato, non di essere distorto, stravolto, strumentalizzato. Nel mio tweet di ieri sera non ho insultato nessuno, mi sono limitato a constatare che alcune persone gay, lesbiche ecc... stanno avendo crisi isteriche. Il testo è inequivocabile, si tratta di alcune specifiche persone (a me note) e non di una annotazione generale rivolta a "erga omnes"», si è difeso Formigoni.

 

FORMIGONIFORMIGONI

«Del resto la lingua italiana è precisa: in italiano, l'assenza dell'articolo determinativo indica chiaramente che si tratta di casi specifici. Se avessi voluto offendere un intera categoria di persone avrei usato l'articolo determinativo: i gay, le lesbiche ecc... Così non ho fatto, accetto di essere criticato, non distorto», conclude.