debenedetti

FORTI GLI SVIZZERI! MOLLANO L’EURO E SI BECCANO L’INGEGNERE – IL SOR-GENIO DE BENEDETTI FA RETROMARCIA E SPOSTA NUOVAMENTE LA RESIDENZA NEI CANTONI – PAGHERÀ LE TASSE INSIEME A MARPIONNE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

Il Sorgenio è tornato svizzero, a sorpresa. Carlo De Benedetti, nelle scorse settimane, ha trasferito la propria residenza in Svizzera, dopo che nel 2010 era ritornato “italiano”, anche a seguito di varie polemiche.

 

CARLO DEBENEDETTI E SIGNORA A SPASSO PER LE VETRINE DI SANKT MORITZCARLO DEBENEDETTI E SIGNORA A SPASSO PER LE VETRINE DI SANKT MORITZ

Il presidente del gruppo Espresso ha sempre considerato la Confederazione elvetica come una seconda patria, dal 2009 ha ottenuto la cittadinanza (ha da quindici anni casa a Sankt Moritz) e in varie occasioni ha raccontato che la Svizzera “gli ha salvato la vita” due volte. La prima da ragazzino, durante le persecuzioni razziali contro gli ebrei, e la seconda volta durante gli anni del terrorismo e dei rapimenti.

 

SCALFARI DE BENEDETTI SCALFARI DE BENEDETTI

Da un punto di vista fiscale, per l’Ingegnere dovrebbe cambiare poco perché non percepisce alcun emolumento per i nove incarichi societari che ha mantenuto in Italia. Resta in ogni caso il colpo di scena di un ripensamento all’alba degli ottant’anni.

 

Chissà se d’ora in poi l’ex tessera numero uno del Partito democratico voterà in consolato.