minzolini

CHE PARAGURU ‘STO MINZOLINI - PRIMA ANNUNCIA “SONO PRONTO A BERE LA CICUTA”, OVVERO A FARE LA VALIGIA SE IL SENATO DOVESSE VOTARE OGGI LA SUA DECADENZA (VISTO CHE E’ STATO CONDANNATO CON SENTENZA DEFINITIVA) - MA POI “FORZA ITALIA” PRESENTA DUE ORDINI DEL GIORNO PER EVITARE IL VOTO DELL’AULA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MINZOLINIMINZOLINI

1 - MINZOLINI, MI DIMETTO UN ATTIMO DOPO ESITO VOTO

(ANSA) - "Qualunque sia l'esito del voto un attimo dopo rassegnerò le dimissione da senatore. Dopo però non prima perché voglio appunto che il Senato si esprima su un caso che io considero, con tutto il rispetto che posso avere per la magistratura, una grande ingiustizia". Così in Aula del Senato interviene il senatore Augusto Minzolini che si dice "vittima di una vicenda kafkiana".

 

maria giovanna maglie e augusto minzolinimaria giovanna maglie e augusto minzolini

"Alla fine di questo calvario", aggiunge "sono convinto che la battaglia intrapresa vada al di là della mia persona". "Sono convinto che - prosegue - certe incongruenze rappresentino occasione per fare punto sulla giustizia e la democrazia nel nostro Paese". Poi Minzolini sottolinea che "queste battaglie per essere efficaci" devono essere "sterilizzare da interesse personale. Debbono essere solo battaglie di principio".

 

2 - MINZOLINI, SONO PRONTO A BERE LA CICUTA

 (ANSA) - "Sono pronto a bere la cicuta". Così il senatore di FI, Augusto Minzolini, ha chiuso il suo intervento nell'Aula di Palazzo Madama che a breve dovrà pronunciarsi sulla sua decadenza dal mandato di parlamentare, perché condannato con sentenza passata in giudicato. Minzolini, nella sua dichiarazione difensiva ha invitato i parlamentari a non prendere "decisioni ipocrite e pilatesche" e ha citato una frase che gli disse "qualche tempo fa Antonio Di Pietro" e cioè che "la politica porta guai...". A conclusione del suo intervento è esploso nell'emiciclo un grande e lungo applauso.

minzoLINI carTA DI CREDITOminzoLINI carTA DI CREDITO

 

3 - MINZOLINI: FI PRESENTA DUE ODG PER EVITARE VOTO AULA

(ANSA) - Il gruppo di FI del Senato presenta nell'Aula di Palazzo Madama due ordini del giorno per evitare che l'Assemblea si pronunci sulla decadenza dal mandato parlamentare di Augusto Minzolini: uno punta a far tornare in Giunta per le Immunità la vicenda, l'altro a respingere la deliberazione della Giunta che a luglio decise di proclamarlo decaduto dall'attività di parlamentare perché condannato con sentenza passata in giudicato.

MINZOLINI MINZOLINI