dario franceschini lorenzo casini giorgia meloni

DA FRANCESCHINI A MELONI: LA GRANDE GIRAVOLTA DI LORENZO CASINI – L’EX PRESIDENTE DELLA LEGA DI SERIE A HA FIRMATO UN CONTRATTO CON PALAZZO CHIGI DA 40MILA EURO, PER UNA COLLABORAZIONE ESTERNA, CHE DURERÀ FINO ALL’OTTOBRE 2026 – GIÀ UOMO CHIAVE DI “SU-DARIO” AL MINISTERO DELLA CULTURA (PRIMA CONSIGLIERE GIURIDICO E POI CAPO DI GABINETTO), CASINI SI È RICICLATO IN CHIAVE MELONIANA DA RETTORE DELLA SCUOLA IMT ALTI STUDI DI LUCCA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

lorenzo casini foto di bacco

Stefano Iannaccone per “Domani”

 

Lorenzo Casini è passato dal ruolo di uomo-chiave di Dario Franceschini a quello di consulente esterno di palazzo Chigi nell’era di Giorgia Meloni, nelle vesti di esperto di pubblica amministrazione.

 

Il nome di Casini, oggi rettore della Scuola Imt Alti Studi di Lucca, è infatti legato a doppio filo ai trascorsi al ministero della Cultura, al fianco del dirigente del Partito democratico.

 

Prima dal 2014 al 2018 come consigliere giuridico, poi dal 2019 nel ruolo capo di gabinetto di Franceschini al Mic, da cui è uscito nel 2022 con la vittoria del centrodestra.

 

lorenzo casini giancarlo giorgetti andrea abodi foto mezzelani gmt098

 

 

Casini, ex presidente della Lega di serie A (sostituito qualche mese fa da Ezio Simonelli), ha ora sottoscritto un contratto con la presidenza del Consiglio per 40mila per una collaborazione esterna: sarà docente in materia di diritto amministrativo e referente dell’area organizzazione e funzionamento della Pa. L’incarico, iniziato due mesi fa, durerà fino all’ottobre 2026.

dario franceschini foto lapresse GIORGIA MELONI MANGIA

lorenzo casini foto mezzelani gmt70lorenzo casini bernabo bocca foto di baccolorenzo casinilorenzo casinilorenzo casini foto di bacco (4)

 

giorgia meloni conferenza nadef