
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
“LA NOSTRA LINEA INTERNAZIONALE È NETTA E SALDA, NON PUÒ ESSERE INCRINATA DALLE DICHIARAZIONI DI NESSUNO” – IL COGNATO DI GIORGIA MELONI, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, LIQUIDA LE PUTINATE DI BERLUSCONI: “ABBIAMO DETTO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE CI SAREMMO ALLEATI SOLO CON CHI SOSTIENE L’UCRAINA” (QUINDI HANNO DECISO DI GOVERNARE SENZA L’APPOGGIO DI BERLUSCONI?)
Sul caso Silvio Berlusconi, dentro Fratelli d'Italia, parlano ufficialmente solo i capigruppo. E sono bordate che tradiscono il nervosismo di Giorgia Meloni e dei suoi per l'atteggiamento e le uscite dell'alleato ingombrate. D'altronde, basta dare un'occhiata ai retroscena incrociati per carpire quello che i meloniani pensano veramente del leader di Forza Italia, salutato addirittura come "testa di c***o" e "rimbambito".
Formalmente, per esempio, la dichiarazione di Francesco Lollobrigida, che guida i deputati di FdI e soprattutto è da sempre "l'altra voce" della Meloni, il Cav non lo cita ma il messaggio è più che chiaro: "La nostra linea internazionale è netta e salda e non può essere inclinata dalle dichiarazioni di nessuno. Abbiamo detto che in campagna elettorale ci saremmo alleati solo con chi sostiene l'Ucraina". "Per noi - conclude Lollobrigida - l'alleanza è un discrimine fondamentale". Nessuno, però, sembra mettere in dubbio la buona riuscita delle trattative sui ministri: la fiducia al governo in Parlamento, anticipa il capogruppo di FdI, "è possibile che ci sia martedì".
GIORGIA MELONI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
Si sbilancia, sul versante toto-ministri, anche Luca Ciriani, presidente dei senatori di Fratelli d'Italia. che spende parole pesanti sul Ministero della Giustizia: "Il dottor Carlo Nordio è stato un ottimo magistrato, è una persona stimata trasversalmente e, secondo me, sarebbe un ottimo ministro della Giustizia. Ha posizioni peraltro molto vicine alla storia anche culturale di Forza Italia in termini di garantismo. Quindi, credo che sarebbe un ottimo ministro della giustizia", spiega a Radio anch'io su Rai Radio 1. Peccato che Berlusconi abbia citato, martedì pomeriggio, Elisabetta Alberti Casellati come la sua candidata per via Arenula. "La sintesi la farà Giorgia Meloni come sempre, scegliendo la persona più adatta senza guardare all'appartenenza politica. Perché, come ha detto, serve un governo forte e autorevole. Io credo che Nordio in un governo forte e autorevole ci starebbe benissimo".
giorgia meloni francesco lollobrigida
giorgia meloni alla camera con il cognato francesco lollobrigida
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…