“GRILLO SI È LIBERATO DI CRIMI, FICO, TAVERNA, BONAFEDE COME CI SI ALLEGGERISCE DEI RIFIUTI” – FRANCESCO MERLO DANZA SULLE CENERI DEI GRILLINI: “HA LORO NEGATO L'ONORE DI ESSERE SCONFITTI DAGLI ELETTORI E DUNQUE DALLA POLITICA E IMPONE UN COMICO CALVARIO A CONTE, DI CUI CERTIFICA L'ORMAI FAMOSA "QUASITÀ". MA GRILLO NON SI ILLUDA: I SUOI PEZZI DI LEGNO NON SONO DIVENTATI PINOCCHIO PERCHÉ LUI NON È GEPPETTO MA MINOSSE. NEL FALLIMENTO DEI BURATTINI C'È IL FALLIMENTO DEL BURATTINAIO. IL LORO DESTINO SARÀ MIGLIORE DEL SUO...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "la Repubblica"

 

beppe grillo

Caro Merlo, se in Usa e Gran Bretagna fosse stato valido il limite dei due mandati, Churchill e Roosevelt non sarebbero stati in carica durante la Seconda guerra mondiale.

Giuseppe Zannoni, Emilia Romagna

 

C'è una crudeltà della storia nei pomposi tontoloni a 5 stelle, suonatori suonati, buttati fuori dallo stesso arruffapopolo che li aveva reclutati con grotteschi esami di ammissione in rete. Grillo si è liberato di Crimi, Fico, Taverna, Bonafede come ci si alleggerisce dei rifiuti. Ha loro negato l'onore di essere sconfitti dagli elettori e dunque dalla politica, li ha espulsi dal campo di battaglia. E impone un comico calvario a Conte, di cui certifica l'ormai famosa "quasità". Neppure Berlusconi, che pure diceva "eravate zucche e vi ho trasformato in deputati", ha mai trattato così i suoi servitori e le sue maîtresse di Stato. Ma Grillo non si illuda: i suoi pezzi di legno non sono diventati Pinocchio perché lui non è Geppetto ma Minosse. Nel fallimento dei burattini c'è il fallimento del burattinaio. Il loro destino sarà, comunque, migliore del suo.

FRANCESCO MERLOfrancesco merloBEPPE GRILLOBEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MARIO DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI PAOLA TAVERNA BEPPE GRILLOgrilloBEPPE GRILLO CON UNA BANAN giuseppe conte beppe grillo