DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
Giovanni Corato per “il Giornale”
Per saperne di più sulla strage di Ustica, qualche informazione porebbe arrivare dalla Francia. Il presidente François Hollande ha ingatti deciso di togliere per i militari l'obbligo di segreto sulla vicenda.
E, come riporta l'Huffington Post, qualcuno ha già iniziato a parlare e ha ammesso che il 27 giugno 1980 i caccia della base di Solenzara in Corsica volarono fino a tarda sera. Per anni, invece, Parigi sostenne che che la base chiuse alle 17 e che i propri velivoli non potevano quindi essere coinvolti nell'abbattimento del Dc9 Itavia, aereo civile - lo ricordiamo - con 81 persone a bordo.
In totale sono quattordici gli ex militari ascoltati una prima volta e che saranno interrogati nuovamente nelle prossime settimane. Ai magistrati italiani che indagano sulla strage è stata fornita inoltre tutta la documentazione in possesso della Difesa francese e che finora era rimasta secretata.
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE…
FLASH – HA FATTO MOLTO RUMORE IL SILENZIO DI MEDIASET SUL CASO DEL DEBBIO: DAL BISCIONE HANNO…
DAGOREPORT – A PUTIN È BASTATO PERDERE IL CAVALLO DI TROIA IN UE, VIKTOR ORBAN, PER VEDER CROLLARE…
DAGOREPORT - IL PIÙ GRANDE OSTACOLO ALLA PACE IN MEDIO ORIENTE È BENJAMIN NETANYAHU - TRUMP ERA…
FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…