
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Il socialista Francois Hollande e' il settimo presidente della Quinta Repubblica francese: secondo le stime diffuse all'estero e pubblicate anche dall'agenzia France Presse Hollande avrebbe ottenuto tra il 52 e il 53,3% dei voti. "E' una grandissima gioia": sono le prime parole di Benoit Hamon, portavoce del partito socialista, alla notizia della vittoria di Francois Hollande alle presidenziali.
Secondo i primi exit poll, realizzati da alcuni istituti di sondaggi, Francois Hollande risulterebbe vincitore delle presidenziali francesi con il 52-53%. Lo riporta il sito del quotidiano belga Le Soir. In particolare, secondo Ipsos e Bva Hollande sarebbe al 52,5% e Sarkozy al 47,5%; secondo Tns Sofres Hollande sarebbe al 53,5% e Sarkozy al 46,5%; secondo Ifop, Csa e Harris Hollande sarebbe al 53% e Sarkozy al 47%.
Dopo aver appreso alle 19 la notizia della sconfitta, Nicolas Sarkozy ha raggiunto l'Eliseo e si è chiuso nel suo studio con i fedelissimi, il primo ministro Francois Fillon, il presidente dell'Ump, Jean-Francois Copé, e il ministro degli Esteri, Alain Juppé. Insieme con loro sta mettendo a punto il discorso che farà dopo le 20 alla Mutualité, dove lo attendono i suoi fedelissimi che ancora non si arrendono alla notizia della sconfitta che sta circolando velocissima a Parigi.
Secondo quanto trapela da fonti diplomatiche, sarebbe stata annullata la festa dei sostenitori di Nicolas Sarkozy organizzata stasera a Place de la Concorde. Gli exit poll che continuano a filtrare dal Belgio, intanto, e che vengono rilanciati da diverse personalità politiche e giornalisti francesi su Twitter, continuano concordi a dare un distacco a favore del socialista Francois Hollande su Nicolas Sarkozy che varia fra il 53%-47% e il 52,5%-47,5%.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…