
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
Il socialista Francois Hollande e' il settimo presidente della Quinta Repubblica francese: secondo le stime diffuse all'estero e pubblicate anche dall'agenzia France Presse Hollande avrebbe ottenuto tra il 52 e il 53,3% dei voti. "E' una grandissima gioia": sono le prime parole di Benoit Hamon, portavoce del partito socialista, alla notizia della vittoria di Francois Hollande alle presidenziali.
Secondo i primi exit poll, realizzati da alcuni istituti di sondaggi, Francois Hollande risulterebbe vincitore delle presidenziali francesi con il 52-53%. Lo riporta il sito del quotidiano belga Le Soir. In particolare, secondo Ipsos e Bva Hollande sarebbe al 52,5% e Sarkozy al 47,5%; secondo Tns Sofres Hollande sarebbe al 53,5% e Sarkozy al 46,5%; secondo Ifop, Csa e Harris Hollande sarebbe al 53% e Sarkozy al 47%.
Dopo aver appreso alle 19 la notizia della sconfitta, Nicolas Sarkozy ha raggiunto l'Eliseo e si è chiuso nel suo studio con i fedelissimi, il primo ministro Francois Fillon, il presidente dell'Ump, Jean-Francois Copé, e il ministro degli Esteri, Alain Juppé. Insieme con loro sta mettendo a punto il discorso che farà dopo le 20 alla Mutualité, dove lo attendono i suoi fedelissimi che ancora non si arrendono alla notizia della sconfitta che sta circolando velocissima a Parigi.
Secondo quanto trapela da fonti diplomatiche, sarebbe stata annullata la festa dei sostenitori di Nicolas Sarkozy organizzata stasera a Place de la Concorde. Gli exit poll che continuano a filtrare dal Belgio, intanto, e che vengono rilanciati da diverse personalità politiche e giornalisti francesi su Twitter, continuano concordi a dare un distacco a favore del socialista Francois Hollande su Nicolas Sarkozy che varia fra il 53%-47% e il 52,5%-47,5%.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…