
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
FRATELLI DI RAI – MAI PRIMA DELL’ERA MELONIANA SI ERA ASSISTITO A UNA TALE COMMISTIONE TRA I VERTICI DEL SERVIZIO PUBBLICO E UN PARTITO. CON ESITI TRAGICOMICI: L’AD, GIAMPAOLO ROSSI, SUL SUO PROFILO INSTAGRAM (CHIAMATO MARTIN VENATOR, COME IL PROTAGONISTA DI UN ROMANZO DI JUNGER), PUBBLICIZZA L’EVENTO “SPAZIO CULTURA”, LA KERMESSE DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI, PUBBLICANDO UNA FOTO DEL SUO FACCIONE ACCANTO AL SIMBOLO DI FRATELLI D'ITALIA – L'INTERVISTA DELLA VICEDIRETTRICE DEL TG1, INCORONATA BOCCIA, AL MINISTRO GIULI, E L'INTERVENTO DELLA CAPOCCIA DI CINECITTÀ, MANUELA CACCIAMANI (IN QUOTA ARIANNA MELONI)…
il post instagram di giampaolo rossi su se stesso a spazio cultura
DAGONOTA
La politica, si sa, è sempre stata l’azionista della Rai. Ma mai prima dell’era meloniana si era vista una tale commistione, per niente nascosta, tra partiti e tv pubblica. O meglio, tra dirigenti di Viale Mazzini e Fratelli d’Italia.
Del resto, a dicembre del 2023, il mal-destro Paolo Corsini rivendicò, ad Atreju, di essere un militante del partito (parlando al plurale, disse “il nostro partito", parlando di Fratelli d’Italia).
E anche l’ad, Giampaolo Rossi è notoriamente un esponente di prima fila del gruppetto cresciuto e pasciuto a Colle Oppio.
Per questo, in un’epoca di totale sovrapposizione tra Rai e il partito di Giorgia Meloni, non ci stupisce l’affollamento di direttori, vicedirettori, giornalisti semplici e caporedattori, a “Spazio cultura”, la kermesse di Fratelli d’Italia a Firenze.
Un appuntamento che il vice caporedattore di RaiSport, Saverio Montingelli, già candidato al Consiglio Regionale dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, con la lista di destra “Gruppo Gino Falleri”, definisce “Una due giorni intensa, un’occasione preziosa per riflettere non solo sul valore del nostro patrimonio culturale”.
alessandro giuli intervistato da incoronata boccia a spazio cultura firenze
Montingelli, sul suo profilo Instagram, elenca i partecipanti all’evento: “l’amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi, dell’AD di Cinecittà Manuela Cacciamani e della vice direttrice del TG1 Cora Boccia che ha realizzato un’interessante intervista al Ministro della Cultura Alessandro Giuli”.
Un evento che lo stesso Giampaolo Rossi, in modalità “influencer presso se stesso”, ha voluto pubblicizzare sul suo profilo Instagram (chiamato “martin venator”, come il protagonista del romanzo Eumeswil, di Ernst Jünger), con la foto del suo faccione: “a Firenze.
A parlare di industria e immaginario nel Cinema con una parte importante del cinema italiano”. Una parte, appunto. Anzi, un partito…
FIRENZE “SPAZIO CULTURA. VALORIZZARE IL PASSATO, IMMAGINARE IL FUTURO”.
Dal profilo Facebook di Saverio Montingelli, vice caporedattore e inviato speciale di RaiSport
Una due giorni intensa, un’occasione preziosa per riflettere non solo sul valore del nostro patrimonio culturale, ma anche su come renderlo energia viva per costruire il futuro.
Molti gli spunti emersi, grazie anche alla partecipazione, tra gli altri, dell’amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi, dell’AD di Cinecittà Manuela Cacciamani e della vice direttrice del TG1 Cora Boccia che ha realizzato un’interessante intervista al Ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Una riflessione ad ampio raggio: dal cinema al Made in Italy, dall’identità delle città all’innovazione come strumento per valorizzarle.
spazio cultura fratelli d italia firenze
Parlando con alcuni parlamentari, ho toccato anche un tema cruciale: la lentezza nel costruire stadi e infrastrutture sportive nelle nostre città.
Un nodo che riguarda non solo lo sport, ma la capacità dell’Italia di investire in cultura urbana, modernizzazione e di creare spazi di aggregazione.
Il messaggio che più mi ha colpito? La cultura è libertà. È nella libertà di pensiero che si generano idee, si alimentano dibattiti e si costruisce il futuro.
La cultura italiana non è solo un patrimonio da custodire, ma una risorsa che, quando vissuta e sostenuta, diventa motore di cambiamento e di innovazione.
martin venator, il profilo instagram di giampaolo rossi
Urso salva Venator: ma non è l’ad della Rai Giampaolo Rossi
Estratto dell’articolo di Luca Di Carmine per www.lettera43.it
Sui social l’ad della Rai Giampaolo Rossi si chiama Martin Venator.
«Storico di giorno e barista notturno nella casbah di Eumeswil», come ricorda chi ha letto e amato il romanzo di Ernst Jünger, e a Rossi bisognerebbe dedicare almeno un saggio solo per questa singolare scelta. […]
SAVERIO MONTINGELLI CANDIDATO ALL ORDINE DEI GIORNALISTI
saverio montingelli a spazio cultura firenze
saverio montingelli con chiara colosimo
martin venator, il profilo instagram di giampaolo rossi
saverio montingelli
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL…
FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO…
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…