
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
“DAMMI 30.000 EURO E TI FACCIO GIOCARE IN SERIE C” – L’EX CENTROCAMPISTA DEL NAPOLI DI MARADONA SALVATORE BAGNI, OGGI A CAPO DI UN'AGENZIA INSIEME AL FIGLIO, FINISCE NEL MIRINO DELLE “IENE” PER LO SCOUTING A PAGAMENTO – “I GIOCATORI CHE NOI ANDIAMO A CERCARE LI PAGHIAMO. TUTTI QUELLI CHE INVECE NON CERCHIAMO NOI, AL CONTRARIO, CI DEVONO PAGARE PERCHÉ NON CI FANNO GUADAGNARE NIENTE. TUTTE LE SOCIETÀ MI DEVONO FAVORI, PER QUESTO RIESCO A PIAZZARE GIOCATORI OVUNQUE. I PAGAMENTI? SOLO CASH” (POI NON VI LAMENTATE SE IL CALCIO ITALIANO NON RIESCE PIU' A TIRARE FUORI UN TALENTO: IL SISTEMA DI RECLUTAMENTO E' MARCIO!) – IL “FINTO” PAGAMENTO E BAGNI CHE SE NE VA CON I SOLDI SENZA AVER CAPITO CHE… - VIDEO
https://www.iene.mediaset.it/video/sgarbi-per-giocare-da-professionisti-basta-pagare-_1397618.shtml
Salvatore Riggio per corriere.it - Estratti
Si può non avere talento e giocare comunque in serie C o magari nella Primavera di qualche club pagando di tasca propria? La risposta arriva da «Le Iene», la trasmissione di Italia Uno che ha portato avanti un’inchiesta con protagonista Salvatore Bagni, campione d'Italia con il Napoli di Maradona e oggi a capo di un'agenzia (la «Be GR8 Sport») insieme al figlio Gianluca. L’ex centrocampista è stato intercettato dall'inviato Luca Sgarbi, che si è finto il fratello di un giovane col sogno di sfondare nel mondo del calcio.
«Ti spiego: io e mio figlio abbiamo questa agenzia. I giocatori che noi andiamo a cercare li paghiamo. Tutti quelli che invece non cerchiamo noi, al contrario, ci devono pagare perché ovviamente non ci fanno guadagnare niente», le parole di Bagni, che poi entra più nel dettaglio per quanto riguarda le cifre: «Noi andiamo sempre sul cash, a meno di 30mila euro non facciamo niente».
Ma come è possibile che Bagni possa riuscire a piazzare pseudo giocatori in club professionistici? «Tutti mi devono qualcosa, tutte le società, per questo li piazzo da tutte le parti», la risposta». E sulle possibilità che il ragazzo in questione giochi titolare: «Alla Vis Pesaro per esempio c’è un direttore mio amico, lì sicuramente ti fa anche giocare. (...) Quando il direttore dice all’allenatore “questo deve giocare titolare“, quello gioca titolare, punto!».
Il finto pagamento avviene fuori dallo stadio della Vis Pesaro. A quel punto l'inviato delle Iene si rivela, con Bagni in notevole imbarazzo: «Com’è che una persona come te che ha vinto degli scudetti, che ha giocato con Maradona, fa queste cose?», gli domanda il giornalista.
«Se il sogno di un ragazzo è di giocare nel settore giovanile di qualsiasi squadra...», la replica, con l'ex centrocampista che sale in macchina e se ne va con i soldi (senza aver capito che si tratta di contanti falsi).
salvatore bagni le iene
salvatore bagni le iene
salvatore bagni
salvatore bagni le iene
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL…
FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO…
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…