flotilla nave militare marina

UNA FREGATA ITALIANA STA ANDANDO IN SOCCORSO DELLA FLOTILLA! - DOPO L'ATTACCO CON BOMBE URTICANTI E GRANATE STORDENTI SUBITO DALLE BARCHE, CROSETTO HA INVIATO UNA NAVE DELLA MARINA MILITARE "PER GARANTIRE ASSISTENZA AI CITTADINI ITALIANI" - IL MINISTRO DELLA DIFESA: "SONO STATI INFORMATI L'ADDETTO MILITARE ISRAELIANO IN ITALIA, IL NOSTRO AMBASCIATORE E L'ADDETTO MILITARE A TEL AVIV E L'UNITÀ DI CRISI DELLA FARNESINA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GUIDO CROSETTO GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE

(ANSA) - ROMA, 24 SET - "Per garantire assistenza ai cittadini italiani presenti sulla Flotilla questa notte ho autorizzato l'intervento immediato della fregata multiruolo Fasan della Marina militare che era in navigazione a nord di Creta nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro.

 

La fregata si sta già dirigendo verso l'area per eventuali attività di soccorso". Lo comunica il ministro della Difesa Guido Crosetto. Il ministro, che ha valutato la decisione sentendosi con la Presidente del Consiglio, precisa che "sono stati informati l'addetto militare israeliano in Italia, il nostro ambasciatore e l'addetto militare a Tel Aviv e l'unità di crisi della Farnesina".

 

L'invio della fregata nell'area dove si trovano le imbarcazioni della Flotilla è stato deciso dal ministro mentre si trovava in Estonia. "Alle 3.50 della scorsa notte - spiega Crosetto - pur essendo in Estonia, dopo un confronto con il Capo di Stato Maggiore della Difesa e dopo avere condotto una valutazione dell'accaduto, mi sono sentito col presidente del Consiglio e ho autorizzato l'intervento immediato della fregata multiruolo Fasan".

 

FREGATA F 591 VIRGINIO FASANattacco di droni contro la flotillaattacco di droni contro la flotillaFREGATA F 591 VIRGINIO FASANattacco di droni contro la flotilla