
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
in venezuela i condom sono introvabili
Lucy Westcott per “Newsweek”
L’economia vacillante del Venezuela è così fuori controllo che un pacco di 36 preservativi costa quanto il salario medio mensile. L’inflazione è oltre il 60%, il prezzo del petrolio è crollato e la sua esportazione è in difficoltà, le scorte di prima necessità sono ridotte.
Si registrano lunghe file quotidiane per accaparrarsi zucchero e deodoranti, ma l’irreperibilità dei condom è un problema altrettanto serio, in un paese dove l’aborto è illegale, il numero di adolescenti in gravidanza è altissimo e l’AIDS è più diffusa più che in qualsiasi altro stato dell’America Latina.
Molte farmacie hanno smesso di vendere contraccettivi a dicembre, e ora, in giro e on line, arrivano a costare 755 dollari. Al mercato nero un preservativo costa 25 dollari. Così si rendono vani tutti gli sforzi dei programmi di prevenzione.
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…