beppe sala carlo fuortes scala

FUORTES, TANTO RUMORE PER NULLA – IL POSTO AL SAN CARLO DI NAPOLI È ANDATO PER RAGIONI "BURO-POLITICHE", E QUELLO ALLA SCALA SE LO PUÒ SOGNARE. A CONFERMARLO OGGI È STATO IL SINDACO DI MILANO, BEPPE SALA: “LA STIMA PERSONALE C’È TUTTA, MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE SIA IN VISTA UN SUO ARRIVO COME SOVRINTENDENTE. LA COSA SI È TROPPO POLITICIZZATA. AL DI LÀ CHE LO NEGHINO, CI SONO EVIDENTEMENTE INTERFERENZE POLITICHE”

Da www.lastampa.it

 

carlo fuortes

La «stima personale per l'ex ad della Rai Carlo Fuortes, c'e' tutta ma questo non significa che sia in vista un suo arrivo come nuovo sovrintendente del teatro alla Scala di Milano».

 

Lo precisa il sindaco di Milano Beppe Sala che e' anche presidente della Fondazione, dopo le voci di una possibile nomina di Fuortes come successore di Meyer.

 

«Escludo che in questo momento possa essere presa in considerazione la candidatura di Fuortes per la Scala, ripeto, con la mia stima per l'uomo. Ma si e' troppo politicizzata la cosa» ha detto il sindaco arrivando all'Auditorium di largo Mahler per i 30 anni dell'orchestra sinfonica di Milano e la presentazione della nuova stagione.

 

IL BUIO OLTRE LA RAI - VIGNETTA BY MACONDO

 "Voglio essere molto preciso su questo punto per dire due cose: la prima e' che io stimo Fuortes; la seconda e' che terro' fuori la Scala da una logica che e' diventata politica" ha assicurato.

 

«Al di la' che lo neghino - ha aggiunto - ci sono evidentemente interferenze politiche rispetto a questa storia altrimenti non si capirebbe il perche' si immagina di fare una regola che vieta a coloro che hanno piu' di 70 anni di sedere nei Consigli. Tra l'altro e' fatta male. Noi rischiamo di vedere azzerato mezzo consiglio» ha concluso.

BEPPE SALA COMMEMORAZIONE SERGIO RAMELLIbeppe sala dominique meyer

Carlo Fuortes IN VERSIONE GIARDINIERE - MEME