DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
FUORTES, TANTO RUMORE PER NULLA – IL POSTO AL SAN CARLO DI NAPOLI È ANDATO PER RAGIONI "BURO-POLITICHE", E QUELLO ALLA SCALA SE LO PUÒ SOGNARE. A CONFERMARLO OGGI È STATO IL SINDACO DI MILANO, BEPPE SALA: “LA STIMA PERSONALE C’È TUTTA, MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE SIA IN VISTA UN SUO ARRIVO COME SOVRINTENDENTE. LA COSA SI È TROPPO POLITICIZZATA. AL DI LÀ CHE LO NEGHINO, CI SONO EVIDENTEMENTE INTERFERENZE POLITICHE”
La «stima personale per l'ex ad della Rai Carlo Fuortes, c'e' tutta ma questo non significa che sia in vista un suo arrivo come nuovo sovrintendente del teatro alla Scala di Milano».
Lo precisa il sindaco di Milano Beppe Sala che e' anche presidente della Fondazione, dopo le voci di una possibile nomina di Fuortes come successore di Meyer.
«Escludo che in questo momento possa essere presa in considerazione la candidatura di Fuortes per la Scala, ripeto, con la mia stima per l'uomo. Ma si e' troppo politicizzata la cosa» ha detto il sindaco arrivando all'Auditorium di largo Mahler per i 30 anni dell'orchestra sinfonica di Milano e la presentazione della nuova stagione.
IL BUIO OLTRE LA RAI - VIGNETTA BY MACONDO
"Voglio essere molto preciso su questo punto per dire due cose: la prima e' che io stimo Fuortes; la seconda e' che terro' fuori la Scala da una logica che e' diventata politica" ha assicurato.
«Al di la' che lo neghino - ha aggiunto - ci sono evidentemente interferenze politiche rispetto a questa storia altrimenti non si capirebbe il perche' si immagina di fare una regola che vieta a coloro che hanno piu' di 70 anni di sedere nei Consigli. Tra l'altro e' fatta male. Noi rischiamo di vedere azzerato mezzo consiglio» ha concluso.
BEPPE SALA COMMEMORAZIONE SERGIO RAMELLI
beppe sala dominique meyer
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…
QUANDO NON SANNO CHE FARE, A DESTRA LA BUTTANO IN CACIARA – IL GOVERNO HA SCELTO DI ATTACCARE GLI…
FLASH! - DOPO 4 ANNI DI GOVERNO, L'ARMATA BRANCA-MELONI SI RITROVA I MARANZA IN RIVOLTA E INVECE DI…
DAGOREPORT - IL POPOLO HA FAME? FACCIAMOCI UN ABITO SU MISURA! – SABATO SCORSO, MENTRE MILANO…
DAGOREPORT - CHE ARIA TIRA NEGLI USA IN VISTA DELLE MIDTERM? DONALD TRUMP HA TRASFORMATO IL VOTO IN…
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…