massimo dalema d'alema gad lerner

“L'AFFARISMO È LA MALATTIA SENILE DEL DALEMISMO” - GAD LERNER APPROFITTA DEL CASO PANZERI PER TIRARE UNA STOCCATA A MASSIMO D’ALEMA: “NON AIUTA IL SILENZIO DEI DIRIGENTI DI ARTICOLO 1 CHE, DOPO AVER SOSPESO PANZERI, NON HANNO PROFERITO VERBO. FORSE PERCHÉ FA LORO MALE RICONOSCERE CHE LA CORRUZIONE È IL PASSO SUCCESSIVO DELLA SPREGIUDICATEZZA, COSÌ COME L'AFFARISMO DELLA INTERMEDIAZIONE NEGLI SCAMBI COMMERCIALI È UN COROLLARIO DELLA REALPOLITIK. SO CHE IN QUEL PARTITO HA SUSCITATO IMBARAZZO L'ATTIVITÀ PROFESSIONALE DI ADVISOR DEL MILITANTE D'ALEMA IN FAVORE DELLA COLOMBIA O DEL QATAR…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Gad Lerner per “il Fatto quotidiano”

 

gad lerner

[…] Cosa gli è preso? Difficile trovare una risposta. Ma certo non aiuta il silenzio dei dirigenti di Articolo 1 che, dopo aver sospeso Panzeri (ci mancherebbe), non hanno proferito verbo. Forse perché fa loro male riconoscere che la corruzione spesso è il passo successivo della spregiudicatezza, così come l'affarismo della intermediazione negli scambi commerciali è un corollario della realpolitik.

 

So che in quel partito ha suscitato imbarazzo l'attività professionale di advisor del militante semplice D'Alema in favore della Colombia o del Qatar. Nessuna relazione, per carità, con lo scandalo dell'Europarlamento in cui è coinvolto Panzeri. Ma, parafrasando il vecchio Lenin, possiamo ben dirlo: l'affarismo è la malattia senile del dalemismo.

ANTONIO PANZERI - FRANCESCO GIORGI - NICCOLO FIGA' TALAMANCAANTONIO PANZERI - EVA KAILI - FRANCESCO GIORGI - MARC TARABELLAMASSIMO DALEMA