
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
D.Mart. per il “Corriere della Sera”
Il Senatore Antonio Azzollini x
La V sezione penale della Corte di Cassazione ha annullato l' ordinanza con cui il Gip di Trani aveva disposto prima dell' estate gli arresti domiciliari per il senatore Antonio Azzollini (Ap) indagato per associazione per delinquere, induzione indebita a dare o a ottenere utilità e concorso in bancarotta fraudolenta per il crack del polo sanitario pugliese della Casa della Divina Provvidenza.
Azzollini, il più longevo presidente della commissione Bilancio, il 29 luglio fu salvato a voto segreto dall' aula del Senato anche se la giunta per le Immunità, presieduta da Dario Stefano (Sel), aveva votato (grazie all' asse Pd-M5S-Lega) a favore dei domiciliari. Allora in Aula, tra mille polemiche, Il Pd diede libertà di coscienza per il voto.
E ora il segretario Matteo Renzi coglie l' occasione per tonare su quella vicenda: «Ci vuole più rispetto per la presunzione di innocenza, bisogna sempre procedere con i piedi di piombo. È finito i tempo in cui in Italia bastava un avviso di garanzia per condannare qualcuno. Finché non ti condannano sei innocente, quando ti condannano paghi sul serio. Solo così smetteremo di essere succubi del populismo».
Renzi, nella sua e-News, si rivolge ai suoi parlamentari: «Ricordate le polemiche su un senatore per il quale la procura di Trani aveva richiesto l' arresto negato dai senatori semplicemente perché dai documenti era chiara l' infondatezza della richiesta? Bene, allora io dicevo che "Il Parlamento non è il passacarte della procura di Trani".
Ci furono reazioni spigolose.
Qualcuno disse che noi difendiamo la casta. E ora scopriamo che la Cassazione ha addirittura annullato quell' arresto». Il leader di Ap, Angelino Alfano, ha telefonato ad Azzollini: «Le istituzioni hanno evitato un caso di ingiusta detenzione». Francesco Giro di Forza Italia chiede che Azzollini torni alla guida della commissione Bilancio. Mentre Alessandro Pagano (Ap) se la cava con una battuta: «Oggi per trovare qualche giustizialista di professione bisognerebbe chiamare Chi l' ha visto? ».
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…