manlio messina giorgia meloni roberto vannacci. emanuele pozzolo

GENNAIO, TEMPO DI MERCATO ANCHE TRA I PARLAMENTARI – LA CAMPAGNA ACQUISTI TUTTA INTERNA AL CENTRODESTRA: FORZA ITALIA (CORRENTE OCCHIUTO) POTREBBE PRESTO ACCOGLIERE MANLIO MESSINA, EX LUOGOTENENTE MELONIANO IN SICILIA. GLI AZZURRI SOFFIANO ANCHE ALLA LEGA DUE PARLAMENTARI, ATTILIO PIERRO E DAVIDE BERGAMINI. PERCORSO INVERSO PER LA DEPUTATA ANNARITA PATRIARCA – IL POSSIBILE RITORNO A “CASA” DI MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E L’AVVICINAMENTO PERICOLOSO DEL “PISTOLERO” EMANUELE POZZOLO, ESPULSO DA FRATELLI D’ITALIA, AL GENERALE VANNACCI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ivan Righi per “Domani”

 

matteo salvini Attilio Pierro

Al via il calciomercato di “riparazione” nel centrodestra. L'anno inizia tra campagna acquisti e sgambetti tra Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. Il primo schiaffone lo rifila Forza Italia alla Lega.

 

Due parlamentari, eletti nel Carroccio, Attilio Pierro e Davide Bergamini, salutano Matteo Salvini, passando al Gruppo Misto.

 

Ma si tratta solo di un parcheggio momentaneo.  I due ex leghisti dovrebbero annunciare a breve l'adesione a Forza Italia. Chi di spada ferisce...

 

ANNARITA PATRIARCA

Potrebbe, infatti, seguire la strada opposta la deputata Annarita Patriarca, messa ai margini nella gestione Tajani. La fine della legislatura non è lontana. Occorre capire cosa fare. Oltre alla Lega c'è l'opzione Fratelli d'Italia. A spingere per l'ingresso di Patriarca in FdI è il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli.

 

In Forza Italia si muove anche la corrente "in Libertà" di Roberto Occhiuto. Il primo arrivo sarà Manlio Messina, ex vicecapogruppo meloniano a Montecitorio. Potrebbe ritornare in FI, via Occhiuto, anche Michela Vittoria Brambilla. In casa Lega, con il proprio movimento “Il Mondo al contrario”, è in piena attività il generale Roberto Vannacci che pare abbia strappato convinto Emanuele Pozzolo, il “pistolero” di Capodanno, espulso dal partito di Meloni.

ROBERTO VANNACCI EMANUELE POZZOLOmanlio messina giorgia meloniANNARITA PATRIARCA E MARIA ROSARIA BOCCIAmanlio messina report 3emanuele pozzolo in tribunalemanlio messinaDavide Bergamini