
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
XI, PENSACI TU – IL MINISTRO DEGLI ESTERI TEDESCO, JOHANN WADEPHU, HA ESORTATO LA CINA AD ASSUMERE UN RUOLO ATTIVO NELLA RICERCA DI UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA IN UCRAINA: “PECHINO HA UNA RESPONSABILITÀ PER LA PACE MONDIALE” – IL CAPO DELLA DIPLOMAZIA CINESE, WANG YI, OFFRE IL PIENO SOSTEGNO DEL DRAGONE ALLA SOVRANITÀ DELLA DANIMARCA SULLA GROENLANDIA, SPENDENDO UN MESSAGGIO CHIARO A TRUMP, CHE PUNTA ALL’ANNESSIONE DELL'ISOLA ARTICA…
UCRAINA: BERLINO SPRONA PECHINO, 'HA RESPONSABILITA' PER PACE GLOBALE'
Johann Wadephu e friedrich merz
(Adnkronos/afp) - La Germania ha esortato la Cina ad assumere un ruolo attivo nella ricerca di una soluzione alla guerra in Ucraina, sottolineando la sua responsabilità globale per la pace.
L'appello arriva in un momento in cui le potenze occidentali intensificano gli sforzi per convincere Mosca ad accettare un cessate il fuoco. "La guerra della Russia in Ucraina tocca interessi fondamentali europei. La Cina ha una responsabilità per la pace mondiale", ha scritto su X il ministero degli Esteri tedesco, all'indomani di un colloqui telefonico tra Johann Wadephul e l'omologo cinese Wang Yi.
GROENLANDIA: PECHINO SI SCHIERA CON DANIMARCA, 'RISPETTIAMO INTEGRITA' TERRITORIALE'
(Adnkronos/afp) - Durante l'incontro con il ministro degli Esteri danese Larsk Lokke Rasmussen, il capo della diplomazia cinesi Wang Yi ha ribadito il pieno sostegno di PECHINO alla sovranità di Copenaghen sulla Groenlandia, respingendo implicitamente le ambizioni di Donald Trump sull'isola artica.
"La Cina rispetta pienamente la sovranità e l'integrità territoriale della Danimarca sulla questione della Groenlandia", ha dichiarato Wang Yi, secondo quanto riportato da un comunicato del ministero degli Esteri cinese.
friedrich merz - discorso al bundestag
GROENLANDIA CONTRO TRUMP
Susannah Meyers con jd vance e usha vance in groenlandia
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…