
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
Da "la Repubblica"
«Sulla riforma elettorale la vecchia guardia del Pd non vuole andare avanti». Lo sostiene Roberto Giachetti, il deputato dei democratici che ha portato avanti lo sciopero della fame prima contro il Porcellum e ora digiuna per sollecitare subito una nuova legge. Lo fa chiamando in causa la nomenklatura del suo partito per la mancata riforma.
«Dal 5 agosto - ha ricostruito nel programma tv "Piazza Pulita" - non si è votato un emendamento né un articolo, poi è arrivata la sentenza della Corte Costituzionale, ed ecco che invece il presidente della Commissione Affari costituzionali e il relatore fanno un blitz per costituire un comitato ristretto».
A che serve questo comitato ristretto? «A prendere e a perdere tempo», è la risposta. Giacchetti mette perciò nel mirino Anna Finocchiaro, che è il presidente della Commissione che al Senato ha in carico il tema della nuova legge elettorale, pur in un braccio di ferro con la Camera. «C'è - afferma il deputato dei democratici - una vecchia guardia del Pd che non vuole che persone come Renzi o anche Civati vadano avanti».
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…