DAGOREPORT: PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI…
“NON SONO NÉ IL PAPA, NÉ TRUMP: IL CONTRIBUTO PER LE BANCHE LO DECIDE IL PARLAMENTO” – GIANCARLO GIORGETTI È SEMPRE IL SOLITO: QUANDO C’È DA PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DI QUALCOSA, FA LO STRUZZO E NASCONDE IL CAPO SOTTO LA SABBIA – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA AL TERMINE DEL VERTICE DELLA LEGA SULLA MANOVRA: “NON C’È NESSUN TAGLIO ALLE INFRASTRUTTURE, È UNA FAKE NEWS…” – “GLI AFFITTI BREVI? NON È SOLO UN PICCOLO ASPETTO, CI SONO COSE MOLTO PIÙ SIGNIFICATIVE”
giancarlo giorgetti - americas cup 2027
GIORGETTI, AUMENTO CONTRIBUTO BANCHE? DECIDE IL PARLAMENTO
(ANSA) - "Voi pensate che il ministro dell'Economia decida tutto? Non sono nè il Papa, nè Trump. È il Parlamento che decide queste cose". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, al termine del vertice della Lega sulla manovra, risponde a chi chiede se aumenterà il contributo alle banche previsto dalle legge di bilancio.
GIORGETTI, NESSUN TAGLIO SULLE OPERE, È UNA FAKE NEWS
(ANSA) - "Siamo venuti al Mit e abbiamo chiarito anche con Salvini rispetto a questa fake news dei presunti tagli alle infrastrutture. Abbiamo chiarito che si tratta di rimodulazioni temporali, non c'è nessun taglio".
giancarlo giorgetti controlla i numeri della manovra foto lapresse
Lo ha detto il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti uscendo dal Mit dopo la cabina di regia della Lega sulla manovra. A chi gli chiede se i soldi per le metropolitane quindi sono garantiti, conferma: "Alle metropolitane ma non solo, c'è un'ampia letteratura che avete contribuito ad alimentare in questi giorni, fa parte di una normale dialettica tra Mef e ministeri". "Per parlare delle opere, visto che siamo venuti al Mit per questo, a nessuna delle opere che sarebbero state definanziate mancherà un centesimo.
Abbiamo riallineato i quadri economici all'effettivo stato dell'opera. Semplicemente abbiamo messo soldi quando servono, negli anni in cui si possono spendere", ha aggiunto il sottosegretario al Mef Federico Freni uscito insieme a Giorgetti. "Abbiamo fatto quello che in questo Paese non si è mai fatto, facciamo monitoraggio", ha aggiunto.
GIORGETTI, PER IL PIANO CASA RISORSE GIÀ DAL 2026
(ANSA) - "Per il Piano Casa ci sono risorse sia sul fondo Clima sia sul fondo Sviluppo e coesione che possono essere utilizzate già dal 2026". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, al termine del vertice della Lega sulla Manovra.
GIORGETTI, IN MANOVRA COSE PIÙ SIGNIFICATIVE DI AFFITTI BREVI
(ANSA) - "Anche qui deciderà il Parlamento, dopodiché il tema degli affitti brevi Airbnb non è un tema fiscale ma un tema che coinvolge tante dimensioni. Questo è un piccolo aspetto e ribadisco non è per noi cruciale per una manovra di bilancio che invece fa delle cose molto molto più significative di cui non si parla, non capisco perché". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti al termine del vertice della Lega sulla manovra a proposito delle possibili modifiche sugli affitti brevi.
DAGOREPORT: PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI…
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…